Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L’intervista

Bepi Pillon a TMW: “Brunori? Faccio fatica a capire la scelta…”

Palermo
Bepi Pillon è stato intervistato da TMW ed ha espresso un suo parere su vari temi riguardanti la Roma e non solo
Mediagol ⚽️

Bepi Pillon, ex allenatore del Genoa e del Cosenza fra le tante, è intervenuto ai microfoni di “tuttomercatoweb” esprimendosi su diversi temi. Fra questi la Serie B e la Roma con il suo nuovo allenatore.

ROMA E SERIE A

—  

Il tecnico, detentore di record di tre promozioni consecutive dalla Serie D alla Serie B conseguite col Treviso, ha parlato della situazione della Roma che ha visto recentemente l’esonero di Juric. Inoltre ha espresso un suo parere su chi potrebbe vincere lo scudetto in Serie A: “Esonero di Juric? Non è facile subentrare a un idolo come De Rossi, lo capisco bene. Juric ha provato a imporre le sue idee, ma quando i risultati non arrivano, purtroppo, è sempre l’allenatore a pagare il prezzo. Per quanto riguarda Ranieri alla Roma, credo che non potessero fare scelta migliore. Ha un compito complicato davanti a sé, deve far risalire la squadra, ma penso che il potenziale ci sia. Mettere Dybala al centro del progetto sarà fondamentale. Chi vincerà lo scudetto? Occhio alla Juventus come possibile terzo incomodo. Tuttavia, l’Inter rimane favorita: ha un organico di alto livello e sa come affrontare i momenti decisivi. Il Napoli, invece, potrebbe avere un grande vantaggio concentrandosi solo sul campionato”.

SERIE B

—  

Pillon ha poi continuato parlando del campionato cadetto: “Serie B? L’anno scorso Pisa e Spezia non hanno brillato, ma penso che abbiano imparato molto da quell’esperienza. Tra tutte, la squadra di Inzaghi è quella che ha mostrato più continuità: gioca bene, propone un bel calcio. Cremonese? Mi ha sorpreso vedere prima l’esonero di Stroppa e poi quello di Corini, che dopo appena cinque partite non aveva certo un bilancio disastroso. Forse si aspettavano di essere già in testa alla classifica. La Serie B è un campionato duro: se non affronti ogni partita con l’atteggiamento giusto, diventa complicato. La Sampdoria, davanti, ha giocatori come Coda e Tutino, ma sta faticando. Ora spetta a Sottil trovare il modo di risollevare la squadra”.

BRUNORI

Al mister veneto è stato poi chiesto un parere sulla situazione di Matteo Brunori con la maglia rosanero: “È un giocatore importante. Faccio fatica a capire la scelta, al Palermo ha dato tanto. Ma bisognerebbe stare dentro per dare un giudizio”.

PESCARA E RIENTRO DA ALLENATORE

—  

In conclusione la possibilità di un ritorno ad allenare dopo l’ultima esperienza con la Triestina nel 2021 e dopo essere stato cercato quest’estate dal Pescara: “Se capita l’occasione giusta rientro. Dipende sempre dalle proposte. Ho un’età che mi permette di valutare. Il Pescara ha preso Baldini: l’uomo giusto al momento giusto per il suo modo di fare e la bravura sul campo. Può dare molto”.

tutte le notizie di