Giovanni Gardini, AD del Palermo, è intervenuto al Social Football Summit. Tanti temi dibattuti, tra cui gli obiettivi a breve e medio termine.
Le Parole
Palermo, Gardini: “Dobbiamo stabilizzarci nel breve nelle prime 10 di A. Europa…”
GLI OBIETTIVI FUTURI
—L'AD ha parlato degli obiettivi futuri dei rosanero: "Obiettivo finale Europa? Si, diciamo che può essere, Sicuramente il Palermo ha la potenzialità per arrivarci e questo non vuol dire tra un anno, non vuol dire tra due ma nel medio periodo sicuramente. Dobbiamo arrivare a stabilizzarsi nelle prime dieci squadre di Serie A. Il Mercato viene gestito solo dal Palermo.
"Vantaggio di stare nel City Group? Poter condividere cose che magari non si potrebbero neanche sapere, che esistono in tutte le attività quotidiane che noi andiamo a svolgere, perché abbiamo delle interazioni. Abbiamo tutti gli strumenti del Manchester City. Lo svantaggio magari è il fatto che per un italiano, avere i soldi a disposizione è una cosa che non si è abituati ad avere. Perché fin tanto che non c'erano le proprietà staniere che evidentemente sono entrate così massicciamente, sia in Serie A che in Serie B, significa che ci vedono qualcosa".
"Non è il mercato che ci darà le soluzioni a quelli che sono i problemi. Dobbiamo trovare nel nostro interno le soluzioni. Valorizzando i nostri giocatori e tenendo i risultati, essendo più competitivi e più forti e quello che meritiamo di essere e la squadra può dimostrare di avere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA