E' tutto pronto all'Unipol Domus dove, questa sera, Cagliari e Bari si affronteranno nella finale di andata dei playoff di Serie B 2022/23. Una gara fondamentale che decreterà chi, tra le due compagini, potrà raggiungere Frosinone e Genoa in Serie A. A parlare a poche ore dal fischio d'inizio è il presidente Luigi De Laurentiis, intervenuto ai microfoni di "RadioBari".
l'intervista
Bari, L. De Laurentiis: “Dormito poco, sono emozionato. Pubblico? Avevo un obiettivo”
"Ho dormito molto poco, sono momenti emozionanti. Andiamo verso una sfida molto importante, tutta l'Italia guarderà questa finale".
"E' stato come vedere un bellissimo film: si è fortificato il gruppo. Il nostro direttore sportivo ha trovato nuove leve da categorie inferiori, si sono rivelate delle grandissime scommesse. Abbiamo sempre detto che il programma era triennale perché la B è difficile, quest'anno è andata nel migliore dei modi, ma è una categoria impossibile questa".
Sulla stagione: "La partita che mi è rimasta nel cuore? L'ultima col Sudtirol l'adrenalina era massima. Dopo un'ora dalla fine avevo ancora i segni della stanchezza. A fine gara ho abbracciato i ragazzi, mi è venuto incontro Caprile, che è un armadio, e mi ha alzato di due metri...".
Sul pubblico atteso: "Avevo un obiettivo: superare Bari-Inter del '90. Quando abbiamo superato quel record in pochissime ore, è stata una grande gioia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA