Carlo Mazzone, scomparso questo sabato all'età di 86 anni, è stato un simbolo anche dell'Ascoli, con oltre 200 presenze raccolte da calciatore dal 1960 al 1969 e da allenatore negli anni successivi fino al 1975, rapporto che gli è valso il titolo della nuova tribuna Est dello Stadio "Del Duca". Questa la nota pubblicata dal club marchigiano:
serie b
Ascoli, club ricorda Mazzone: “Icona per noi. Schiettezza, umanità e semplicità…”
"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., il Patron Massimo Pulcinelli, la Dirigenza tutta, la prima squadra e lo staff sportivo, il settore giovanile e i dipendenti piangono la scomparsa di Carletto Mazzone: se ne va un’icona della storia bianconera, un allenatore d’altri tempi, un uomo straordinario che ha fatto della schiettezza, dell’umanità e della semplicità le sue caratteristiche principali. Simbolo e mito del calcio ascolano e italiano resterà per sempre negli annali del calcio. Il Club, profondamente commosso e addolorato, rivolge alla Famiglia le più sincere e sentite condoglianze. Ciao Carletto, ciao grande Uomo! Costantino ti accoglierà a braccia aperte!".
I bianconeri affronteranno il Cosenza in trasferta alle ore 20.30 per la prima giornata di Serie B e chiederanno di giocare con il lutto al braccio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA