L'Udinese sta vivendo un periodo complicatissimo in questo primo scorcio di campionato. I friulani si trovano attualmente terzultimi a quota sei punti, frutto di sei pareggi e zero vittorie, Un inizio arrancante che non è piaciuto alla società che ha deciso di esonerare Andrea Sottil. L'ex tecnico dell'Ascoli lascia la panchina bianconera dopo una stagione.
Serie A
Udinese, scelto Cioffi: ritorno del tecnico in bianconero dopo l’esonero di Sottil
Scelto come suo successore Gabriele Cioffi che secondo Tuttomercatoweb, è arrivato a Udine nelle scorse ore e ha già trovato l'accordo con il club del patron Pozzo per il ritorno sulla panchina. Il mister rimarrà fino al termine della stagione, con un'opzione valida fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza. Così nel corso del pomeriggio c'è stato anche l'accordo per la risoluzione del contratto con l'Hellas Verona. Cioffi avrebbe avuto un contratto fino al 30 giugno del 2014, ma la chiamata dell'Udinese ha fatto sì che il tecnico abbia dato mandato ai propri legali per trovare un punto d'incontro per riuscire a liberarsi con anticipo.
L'accordo dunque deve essere solamente ratificato. L'ex coach degli scaligeri dovrà affrontare Monza, Milan e Atalanta nelle prossime tre partite, in quello che sembra un tour de force prima della pausa delle nazionali di metà novembre. Nella precedente esperienza a Udine, Cioffi aveva raccolto 31 punti in 25 partite, trovando una salvezza abbastanza comoda dopo un inizio non troppo semplice. L'offerta di un solo anno di contratto aveva fatto sì che optasse per il Verona, ma ora, dopo un anno e poco più, il ritorno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA