L'Udinese sta vivendo un periodo complicatissimo. Terzultimo posto però a un solo punto dalla zona salvezza occupato dall'Empoli. La società ha deciso di cambiare guida tecnica sollevando dall'incarico Sottil e chiamando l'ex Cioffi. A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico come nuovo allenatore dell'Udinese, il responsabile dell'area tecnica dei friulani, Federico Balzaretti, ha preso la parola per salutare l'ex mister dell'Ascoli, esonerato dopo il pareggio contro il Lecce di lunedì, e per accogliere il nuovo tecnico dei bianconeri. Di seguito le dichiarazioni ufficiali:
Serie A
Udinese, Balzaretti: “Tutti responsabili dell’esonero di Sottil. Bisognosi di punti”
"Mi unisco al ringraziamento ad Andrea Sottil, quando si prendono queste decisioni si è sempre emotivamente scossi per la vicinanza che c'è stata umanamente e professionalmente in questo periodo. Come ho detto alla squadra dobbiamo sentirci tutti responsabili. Ora si volta pagina, il mondo del calcio è questo, vogliamo tutti uscire da questa situazione complicata. Cioffi conosce già l'ambiente e i ragazzi, nei sei mesi in cui è stato qua ha portato avanti un percorso importante e abbiamo pensato subito a lui in modo che l'ambientamento fosse il più veloce possibile. Abbiamo bisogno di punti e il mister sa già come muoversi in questa piazza. Insieme possiamo e dobbiamo fare bene, vogliamo uscire rapidamente dalla situazione con forza ed entusiasmo, i risultati stanno venendo meno, ma non deve venir meno l'energia. Faremo il possibile per far lavorare fin da subito al meglio mister Cioffi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA