Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Udinese: i bianconeri presenteranno ricorso per la gara contro l’Atalanta

UDINE, ITALY - FEBRUARY 07: Tolgay Arslan of Udinese Calcio in action during the Serie A match between Udinese Calcio  and Hellas Verona FC at Dacia Arena on February 07, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il club bianconero ha annunciato il ricorso per l'irregolarità della gara contro l'Atalanta, disputata domenica 9 gennaio

⚽️

L'Udinese preannuncia il ricorso alla Lega Calcio per l'irregolarità della gara di domenica 9 gennaio contro l'Atalanta, valevole per la ventunesima giornata di Serie A.

Dopo essere stato bloccato dall'Asl locale per la trasferta di Firenze, i bianconeri, conclusa la quarantena, sono stati autorizzati a disputare la gara contro gli orobici, nonostante i dodici calciatori positivi al Covid-19.

Già al termine della gara, terminata con il risultato di 6-2 per i nerazzurri, il direttore dell'area tecnica dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ha espresso in conferenza stampa tutta la sua frustrazione per tale evento: "Non è stata una partita, ma un martirio.  giocatori e lo staff sono stati costretti a radunarsi la domenica mattina come al torneo dei bar, alcuni appena negativizzati dopo due settimane di stop. In panchina c'erano giovani della Primavera fermi da 20 giorni. La situazione critica dell'Udinese è sotto gli occhi di tutti. In 44 anni di professione non ho mai visto cose del genere. È una situazione di grande imbarazzo, chi decide non si preoccupa della situazione a Udine. Il risultato che rimarrà negli annali sarà ricordato come un'onta, ma i giocatori e l'allenatore sono stati degli eroi, bravi a fare ciò che hanno potuto".

Duro comunicato diramato nella giornata di oggi dalla società friulana, che annuncia il ricorso immediato: "Udinese Calcio comunica di aver depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A avverso la regolarità della gara di campionato Udinese - Atalanta disputatasi il 9 gennaio 2022".

 

tutte le notizie di