Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Sconcerti: “Mentre Ibra recita a Sanremo il Milan perde terreno. Champions? Occhio ad Atalanta e Roma”

Serie A, Sconcerti: “Mentre Ibra recita a Sanremo il Milan perde terreno. Champions? Occhio ad Atalanta e Roma”

Il punto sulla Serie A del noto giornalista

Mediagol8

Le parole del giornalista ed opinionista, MarioSconcerti.

Archiviate le otto gare disputate del turno infrasettimanale - il venticinquesimo del campionato di Serie A -  mancano all'appello due match che potrebbero valere punti importanti per la lotta Champions League e per la conquista dello Scudetto. Lazio-Torino, rinviata a giudizio per le motivazioni legate al focolaio da Covid-19 all'interno alla squadra granata (LEGGI QUI) e Parma-Inter, che sarà il posticipo delle 20.45, in programma questa sera al "Tardini".

Tramite le colonne del "Corriere della Sera", il redattore Mario Sconcerti, ha analizzato i punti caldi della giornata di campionato andata in scena ieri:  dal momento del Milan, partendo dalla presenza di Zlatan Ibrahimovic al. Festival di Sanremo, fino a delineare gli scenari possibili sul campionato in corso, passando dalla lotta Champions, allo Scudetto. Di seguito la disamina del noto opinionista.

"Vedere Ibrahimovic che recita un copione per far ridere la gente mentre il Milan dall’altra parte perde la strada, è una contraddizione troppo forte, non appartiene al calcio, è cattiva satira. In queste condizioni è giusto perdere, non si è da scudetto. Lotta Scudetto? Negli ultimi 10 anni, a questo punto della stagione, le prime hanno recuperato al massimo 5 punti sulle avversarie. E la lotta Champions League si fa interessante con l'Atalanta ("più completa della Juventus e forse anche del Milan") e l'ottima Roma di Paulo Fonseca ("una squadra di un altro paese, Fonseca è un ottimo architetto che si dà poche alternative") con i giallorossi che potrebbero diventare l'avversario del Milan per la Champions".