Serie A, parte il nuovo campionato: tutte le date della stagione 2020/21

Le date del nuovo campionato di Serie A

Prende forma il nuovo campionato di Serie A.

La scorsa stagione di Serie A è stata tra le più complicate e tortuose della storia, dal momento che a causa dello scoppio di pandemia di Coronavirus il campionato è rimasto fermo per più di quattro mesi. Dopo la ripresa, le squadre italiane hanno compiuto un vero e proprio tour de force per portare a termine la stagione e cercare di raggiungere i propri obiettivi.

VIDEO Serie A 2021-2022, la Lega ufficializza le date della nuova stagione: campionato di calcio al via il 19 settembre, tutti i dettagli…

La stagione si è poi conclusa con il trionfo della Juventus, che è riuscita a conquistare il nono scudetto consecutivo con tante difficoltà, e con InterLazioAtalanta che sono riuscite a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. La Roma si è piazzata al quinto posto in classifica qualificandosi direttamente in Europa League, mentre il Milan dovrà affrontare i preliminari per raggiungere la fase finale della competizione: i rossoneri, nel primo turno, sfideranno lo Shamrock Rovers il 17 settembre.

Sono state tre invece le squadre retrocesse, ossia la SPAL, il Brescia e il Lecce, che verranno sostituite da BeneventoCrotone Spezia, che ha vinto la finale dei playoff contro il Frosinone. Nella giornata odierna si sta tenendo la riunione del Consiglio Federale, che ha stabilito la data di inizio del nuovo campionato: la stagione 2020/21 partirà nel fine settimana del 19 e 20 settembre. Il sorteggio del nuovo calendario si terrà invece tra due giorni, ossia mercoledì 2 settembre alle ore 12, come di consueto l’evento andrà in onda su Sky Sport.

Altra importante novità è che saranno riuniti i Can A Can B: tutti gli arbitri italiani potranno dunque allenare indistintamente sia in Serie A sia in Serie B. Il designatore unico verrà invece nominato domani, martedì 1 settembre.

Il campionato di Serie B inizierà il 26 settembre, mentre la Serie C il giorno successivo, ossia il 27.

Palermo, le date della Serie C: ecco quando inizierà la nuova avventura dei rosanero

[ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO]

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy