udinese

Serie A, panchine girevoli: Di Carlo sarà il nuovo allenatore del Chievo Verona. L’Udinese e Nicola…

Serie A, panchine girevoli: Di Carlo sarà il nuovo allenatore del Chievo Verona. L’Udinese e Nicola…

In serata Davide Nicola potrebbe sciogliere le riserve e firmare il contratto che lo legherà al club di Pozzo: la situazione

Mediagol7

Un momento tutt'altro che positivo, quello vissuto da Udinese e Chievo Verona.

Dopo le sconfitte maturate contro Milan ed Empoli, il club di Giampaolo Pozzo avrebbe deciso di sollevare dall'incarico Julio Velazquez. Scelto in estate, il tecnico spagnolo ha conquistato in questo avvio di stagione appena nove punti (due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte). Una serie di risultati che hanno determinato il suo addio.

Per risollevare le sorti del club, la dirigenza friulana sarebbe intenzionata ad affidare la panchina a Davide Nicola. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, in serata potrebbe già arrivare la fumata bianca: il coach ex Crotone dovrebbe firmare un contratto che lo legherà all'Udinese per un anno e mezzo, fino a giugno 2020. Ma non solo.

CHIEVO VERONA - Domenica pomeriggio, dopo il punto conquistato da Stefano Sorrentino e compagni contro il Bologna (il primo dopo quattro partite), Gian Piero Ventura ha deciso a sorpresa di rassegnare le proprie dimissioni. In un primo momento, la società di Luca Campedelli ha scelto di "congelare" il tutto, salvo poi guardasi attorno alla ricerca di un nuovo sostituto.

Chi sarà, dunque, il nuovo allenatore del Chievo? A tornare sulla panchina gialloblù sarà Domenico Di Carlo, che in passato ha già guidato e salvato la compagine veneta. Per lui è pronto un contratto fino a giugno con un premio importante in caso di salvezza.