serie a

Serie A, Calcagno: “Impossibile giocare alle 16, non vogliamo litigare con la Lega”

Il vicepresidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, ha puntualizzato l'intenzione di giocare soltanto la sera

Mediagol52

La posizione ferma dell'Associazione Italiana Calciatori.

Da pochi giorni i giocatori di Serie A hanno ripreso ad allenarsi in gruppo, con l'obiettivo di riprendere il più velocemente la forma fisica: un primo, importantissimo passo verso la possibile ripresa del campionato, che dovrebbe ufficialmente iniziare nella seconda settimana del mese di giugno.

Durante un'intervista ai microfoni di Rai 2 durante la trasmissione TG Sport, il vicepresidente dell'AIC, Umberto Calcagno, ha nuovamente puntualizzato la posizione della Federazione, ossia quella di non giocare durante la fascia pomeridiana a causa delle elevate temperature che si raggiungono in Italia durante i mesi estivi. Queste le sue dichiarazioni:

"Abbiamo ribadito alla Lega che riteniamo che non sia giusto in Italia giocare alle 16.30 con le temperature che ci saranno a breve nel nostro Paese. Speriamo che non si debba litigare, perché dobbiamo tutelare i ragazzi che sono tornati da un lungo periodo di inattività. Speriamo di trovare una soluzione comune al più presto".