Quasi tutto pronto per Sampdoria-Spezia. Il derby ligure - valido per la trentunesima giornata di Serie A - è in programma allo stadio Luigi Ferraris alle ore 20.45. Una significativa fetta di salvezza passa dall'impianto locato nel cuore di Genova. Sampdoria e Spezia si affrontano a caccia di punti pesanti che potrebbero cambiare il finale di stagione dell'una o dell'altra squadra.
sampdoria-spezia
Sampdoria-Spezia, probabili formazioni: Djuricic vs Nzola, derby salvezza al Ferraris
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI MANCHESTER CITY-SHEFFIELD UNITED
—La formazione di Stankovic è reduce dal pareggio ottenuto in esterna sul campo del Lecce e per credere ancora nell'impresa di restare nel massimo campionato italiano ha un disperato bisogno di vincere questa sera davanti al proprio pubblico. In classifica, infatti, Gabbiadini e compagni ricoprono l'ultima posizione a dieci punti di distanza proprio dallo Spezia diciassettesimo in graduatoria. "Ci siamo chiariti all’interno: ho fatto vedere alla squadra cosa non ha funzionato, soprattutto in fatto di approccio. Sono ragazzi responsabili, hanno capito bene e sanno che la Sampdoria sotto un certo livello non può presentarsi", ha dichiarato il tecnico doriano nel corso della consueta conferenza stampa pre partita.
LEGGI ANCHE
Dopo l'anticipo del venerdì sera tra Verona e Bologna, la squadra di Semplici è stata agganciata in classifica dai ragazzi di Zaffaroni che si sono imposti per due a uno al Bentegodi. Nzola e compagni sono, dunque, chiamati a rispondere sul campo della Sampdoria in una partita complicata sotto molteplici punti di vista. "La squadra deve vedere sempre e comunque queste cose e con questo aspetto si comincia ad intravedere lo stile e la mentalità che voglio dare alla squadra. Se si vede il risultato non sembra una partita giocata bene, ma dobbiamo prendere il buono, analizzare le cose e lavorarci sopra quotidianamente, come facciamo sempre, non lavorando solo sugli errori", ha dichiarato Leonardo Semplici in sede di conferenza stampa.
PROBABILI FORMAZIONI
—SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Gunter, Murillo, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris, Djuricic; Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.
A disposizione: Turk, Zorzi, Murru, Oikonomou, Paoletti, Malagrida, Ilkhan, Cuisance, Jesè Rodriguez, Quagliarella, Lammers.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Bastoni; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore: Semplici.
A disposizione: Zoet, Marchetti, Wisniewski, Esposito, Salva Ferrer, Cipot, Sala, Kovalenko, Agudelo, Shomurodov, Krollis, Maldini.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
ASSISTENTI: Colarossi-Capaldi.
IV UOMO: Paterna.
VAR: Doveri.
ASS. VAR: S. Longo.
DOVE VEDERE IL MATCH IN TV
—Sampdoria-Spezia, gara valida per la 31ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà visibile su Sky Sport Calcio (202) e DAZN.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A
© RIPRODUZIONE RISERVATA