All'Etihad Stadium alle 17:45 si affronteranno Manchester City e Sheffield United per la semifinale di FA Cup. In palio c'è la finale di Wembley e la possibilità di vedere un derby è concreta, perché sull'altro fronte c'è il Manchester United che però dovrà competere contro il temibile Brighton di Roberto De Zerbi il giorno successivo alla stessa ora.
fa cup
Manchester City-Sheffield United, probabili formazioni: in palio la finale di FA Cup
Il Manchester City è la solita schiacciasassi e la conquista della semifinale di Champions League ne è la prova. La compagine di Pep Guardiola è ancora in corsa per un possibile Triplete ma dovrà superare l'ostacolo Sheffield affinché le si aprano le porte della finale di Wembley. In Premier League, il recente passo falso della capolista Arsenal ha riaperto le sorti dello scudetto, con i Citizens a -4 ma con una gara in meno rispetto ai Gunners, quindi potenzialmente a -1. Sono dieci le vittorie consecutive del City tra campionato e coppe, interrotte dal pareggio recente in casa del Bayern Monaco, sufficiente tuttavia per portare a casa la qualificazione. In avanti c'è un ballottaggio tra Erling Haaland e Julian Alvarez, mentre si rivede dal primo minuto Phil Foden.
LEGGI ANCHE
Guardiola: "Possibile triplete per il Manchester City? Siamo esausti..."
—Lo Sheffield United ha compiuto fin qui un lavoro encomiabile, battendo il Tottenham arrivando a sorpresa tra le prime quattro della competizione pur partecipando alla Championship, ovvero la seconda divisione inglese. La squadra più antica del mondo affronterà quello che di fatto si può considerare come il club dall'identità opposta, ovvero "il nuovo che avanza". Arrivati fino a questo punto, i ragazzi allenati da Pearson non vogliono smettere di sognare la finale di Wembley.
Queste le probabili formazioni della semifinale in programma all'Etihad Stadium alle 17:45:
Manchester City (3-2-4-1): Ederson, Stones, Dias, Aké, Silva, Rodri, Walker, Foden, De Bruyne, Grealish, Haaland. Allenatore: Guardiola.
Sheffield United (3-5-2): Davies, Ahmedhodzic, Egan, Robinson, Baldock, Berge, Doyle, Fleck, Lowe, McBurnie, Ndiaye. Allenatore: Pearson.
DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su DAZN, emittente che detiene i diritti televisivi in Italia per quanto riguarda questo trofeo inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA