Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Salernitana-Empoli, le probabili formazioni: Nicola sfida la ex. Inzaghi con Tchaouna

Salernitana Empoli
La ventiquattresima giornata di Serie A si apre con la sfida salvezza infuocata tra Salernitana ed Empoli. Preview e probabili formazioni.
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

Molto più di una sfida salvezza. La ventiquattresima giornata di Serie A si apre con l'incontro tra Salernitana ed Empoli, rispettivamente l'ultima e la penultima classificata del massimo campionato italiano. Calcio d'inizio in programma alle ore 20:45 allo stadio "Arechi".

La Salernitana è in ripresa in termini di rendimento e di tenuta atletica, come dimostrato nello scorso turno casalingo contro la Roma, tuttavia perso di misura dai campani, ma soprattutto dal pareggio a reti bianche a Torino contro i granata di Zapata e Sanabria. Il mister Filippo Inzaghi si coccola il nuovo arrivato Jerome Boateng, con l'ex stella del Bayern Monaco che ha esordito splendidamente nonostante un lungo periodo lontano dal campo. A proposito di difensori rodati, la Salernitana ha accolto recentemente anche Kostas Manolas, ex centrale di Roma e Napoli, pronto a dare un importante contributo alla causa. In attacco Dia è tornato a pieno regime ma vede l'importante concorrenza di Tchaouna. Da non escludere comunque un impiego dal primo minuto di quest'ultimo arretrando il proprio baricentro, favorendo l'ingresso dell'ex Villarreal ma in questo caso potrebbe rimetterci Kastanos. Immancabile, invece, Antonio Candreva a completare il tridente. Anche in caso di vittoria, i padroni di casa resterebbero ultimi vista la montagna da scalare ma i recenti acquisti e l'atteggiamento mostrato in campo promettono battaglia.

Empoli Nicola

L'Empoli ha completamente cambiato volto con l'arrivo di Davide Nicola che sentirà particolarmente la sfida dell'Arechi, contro la sua ex squadra. Dopo il tris rifilato al Monza con Zurkowski protagonista con una tripletta, gli azzurri hanno strappato un importante punto all'Allianz Stadium contro la Juventus grazie al gol di Baldanzi, accasatosi però pochi giorni dopo alla Roma. Nell'ultimo turno, proprio come la Salernitana, un pareggio a reti bianche contro il Genoa di Retegui e Gundmunsson. In avanti difficile ipotizzare un ritorno di Caputo, con Cerri che sarà supportato da Cambiaghi, ancora a caccia del primo gol in campionato, e dal già menzionato Zurkowski. A quota diciotto punti insieme a Verona e Cagliari, l'Empoli non vuole farsi sfuggire la ghiotta occasione di staccarsi almeno momentaneamente dalla zona rossa, mandando così un'importante segnale alle proprie concorrenti per la lotta alla salvezza.

Le probabili formazioni

—  

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino, Bradaric; Basic, Coulibaly, Maggiore; Candreva, Tchaouna; Dia. Allenatore: Inzaghi;

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Nicola.

Dove vederla

—  

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

La classifica aggiornata della Serie A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.