Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, Calaiò: “Mazzarri perfetto per il calcio di 10 anni fa. Lui traghettatore…”

Napoli
Calaiò espone alcune perplessità circa il ritorno di Mazzarri a Napoli, ritenendo il tecnico non al passo con i tempi moderni del calcio.
Mediagol ⚽️

Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli tra le altre, ha rilasciato un'intervista al Mattino concentrandosi sul club azzurro che ha dato il bentornato al tecnico Walter Mazzarri. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Quando si cambia tecnico, chiunque arriva può dare la scossa mentale. Mazzarri o Tudor, poi, non è che c'erano tanti traghettatori in circolazione. Penso che era perfetto per il calcio di 10 anni fa. Ma il calcio è cambiato. Sono passati anni. Certamente il Napoli non giocherà un calcio champagne. Mazzarri sarebbe venuto anche gratis. Per lui è una grande occasione: ha comunque a disposizione una delle squadre più forti del campionato. Modulo? Deve gioco forza adottare il 4-3-3 e dare solidità ad una difesa che si era smarrita e dare libertà al tridente offensivo. Credo anche che dovrà riprendere in mano lo spogliatoio".

Etichetta di traghettatore per Mazzarri - "Non credo che per i giocatori faccia differenza se ci sia un traghettatore oppure un allenatore di lungo corso. Parliamo pur sempre di professionisti. Nessuno vuole perdere. I giocatori devono seguire il nuovo tecnico. Che poi Garcia non si faceva capire è un altro discorso. Ma adesso tocca alla squadra: i giocatori non hanno più scuse e fino a giugno devono trotterellare".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.