Quasi tutto pronto per Lazio-Milan. Il match - valido per l'anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A - è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico.
SERIE A
Lazio-Milan, le probabili formazioni: Sarri sfida Pioli. Immobile e Giroud dal 1′
La Lazio è reduce da due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque di campionato. Nel mezzo, il grande successo in Champions League contro il Bayern Monaco. Nell'ultimo turno di campionato Immobile e compagni hanno perso in trasferta con la Fiorentina per due a uno. Una sconfitta che ha fatto scivolare la formazione di Sarri all'ottavo posto in classifica con la zona Europa distante, adesso, ben sette lunghezze. Proprio Sarri farà affidamento sul classico 4-3-3 con Zaccagni e Felipe Anderson al fianco dell'unica punta Immobile.
Chi naviga in acque tranquille è il Milan che è al terzo posto della graduatoria, a +7 sulla quinta (l'Atalanta). Lo stesso Pioli in conferenza stampa ha così presentato la partita: "Bisogna sfruttare i nostri momenti di possesso palla. Entrambe vogliono provare a fare la partita. Con caratteristiche e principi diversi. Abbiamo le qualità per farli correre. Possiamo creare parità o superiorità numerica". Leao e compagni sono reduci dal pareggio ottenuto tra le propria mura amiche contro l'Atalanta che grazie alle rete di Koopmeiners al 42' minuto è riuscito a strappare un pari da San Siro.
PROBABILI FORMAZIONI
—LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Sepe, Mandas, Pellegrini, Lazzari, Casale, Ruggeri, Vecino, Kamada, Isaksen, Castellanos, Fernandes, Pedro. Indisponibili: Patric, Rovella. Squalificati: Nessuno. Diffidati: Pellegrini.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Sportiello, Mirante, Kalulu, Tomori, Kjaer, Calabria, Terracciano, Reijnders, Musah, Chukwueze, Okafor.B Indisponibili: Pobega. Squalificati: Jovic. Diffidati: Florenzi, Loftus-Cheek, Leao, Musah.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi. ASSISTENTI: Meli-Alassio. QUARTO UFFICIALE: Scacchi. VAR: Di Paolo. ASS. VAR: Aureliano.
DOVE VEDERE IL MATCH
—Il match tra Lazio e Milan è in programma questa sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Sky Zona DAZN e in streaming sulla rispettiva applicazione DAZN.
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA