Termina il primo dei due posticipi dell'undicesima giornata di SerieA. Il Frosinone batte in casa l'Empoli e torna al successo dopo due sconfitte consecutive. Decisive le reti di Cuni e Ibrahimovic; gol che accorcia le distanze di Francesco Caputo. Al termine della sfida ha parlato Eusebio Di Francesco. Di seguito le dichiarazioni ufficiali rilasciate a DAZN:
Serie A
Frosinone-Empoli, Di Francesco: “Visto grandi progressi. Espresso ottimo calcio”
QUANTO E' SODDISFATTO? - "Abbiamo espresso veramente un ottimo calcio. Inizio non positivo, ma poi siamo venuti fuori alla grande. A differenza di Cagliari, siamo riusciti a portarla a casa. In questo caso, ci sarei rimasto ancora più male".
SQUADRA PIU' MATURA? - "Grandi progressi, vista la squadra giovane che era in campo. I ragazzi devono avere consapevolezza ma anche umiltà. Il secondo gol è stato bellissimo per trame di gioco, ma non dobbiamo piacerci troppo. Ho un gruppo giovane e sono contento per come interpreta le gare".
SQUADRA GIOVANE - "Non ho badato a questo, ma a mettere in campo la miglior formazione".
IBRAHIMOVIC - "Chi non fa non sbaglia, i ragazzi agli errori devono reagire e lui ha personalità. Un mese fa già lo volevo far esordire, ma era un rischio. Ho visto la sua crescita negli allenamenti, ha preso qualche rimprovero, ha voglia di crescere e non si deve fermare. Deve continuare con l'umiltà dell'ultimo periodo".
COSA GLI CHIEDE - "Deve capire quando stare dentro e quando fuori, per dare più linee di passaggio. Nasce più centrocampista, ma in certi casi deve stare più aperto come negli allenamenti".
CUNI - "Gli attaccanti hanno sempre dato tutto, alla lunga vengono ripagati e Cuni ne è l'esempio. Anche le partite fanno parte di un percorso e oggi l'ho fatto giocare nonostante non si sia allenato molto in questi giorni".
MAZZITELLI A CAGLIARI - "Poteva servire negli ultimi 20 minuti, prima la squadra ha fatto 3 gol. E' un esempio, per come gioca ma ancora di più per come si comporta".
SI STA DIVERTENDO - "Tantissimo, l'ho detti ai tre trequartisti prima di giocare. E' fondamentale avere questo spirito, soprattutto quando si è giovani"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA