Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a preview

Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni: Nico Gonzalez contro Luvumbo. Ok Arthur

Fiorentina
Preview e probabili formazioni del posticipo di questa settima giornata di Serie A tra Fiorentina e Cagliari. Italiano sfida Ranieri.
Mediagol ⚽️

Settima giornata di Serie A che terminerà con il posticipo tra Fiorentina e Cagliari, in programma questa sera alle 20:45 all'Artemio Franchi. Due obiettivi diversi da parte delle rispettive formazioni ma che vogliono regalare spettacolo in questo Monday Night.

La Fiorentina ha agganciato il Lecce al sesto posto a quota undici punti, sfruttando i due ko consecutivi dei salentini contro Juventus e Napoli. Dopo il poker incassato in casa dell'Inter, la viola si è ripresa con due belle vittorie ottenute contro l'Atalanta e l'Udinese, per poi incappare in un pareggio contro il Frosinone. Brilla il talento di Nico Gonzalez che in campionato segna sempre di testa, quella che tecnicamente non dovrebbe essere la specialità della casa. In avanti possibilità dal primo minuto per Beltran, solo subentrato allo "Stirpe" ma voglioso di giocarsi le proprie carte.

Il Cagliari ha decisamente iniziato male il proprio campionato con solamente due punti ottenuti, con Torino e Udinese, entrambi arrivati con il punteggio di zero a zero. Solo sconfitte per il resto da parte della compagine di Claudio Ranieri che è chiamata a rialzarsi al più presto da questa ultima posizione che inizia a stare stretta ad una piazza importante come quella cagliaritana. I tre punti potenziali permetterebbero ai sardi di fare un triplo salto in classifica, sorpassando Udinese, Salernitana ed Empoli. In attacco confermato Luvumbo Zito, uno dei migliori di questo avvio per il Cagliari, il quale sarà accompagnato da Petagna.

Le probabili formazioni

—  

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Beltrán. Allenatore: Vincenzo Italiano.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makombou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri.

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Assistenti: Mokhtar – Rossi L.

IV: Bonacina

VAR: Maggioni

AVAR: Dionisi

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn e in televisione su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251).

La classifica aggiornata della Serie A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.