Dopo la sfida di venerdì tra Sassuolo e Fiorentina, sono altri tre gli anticipi di Serie A in programma questo sabato. Si parte alle 18.30 con Torino-Inter, per poi continuare con i due match serali: Cremonese-Salernitana ed Empoli-Lazio, in programma in contemporanea alle 21. Ultima gara in Serie A per i grigiorossi, che salutano la massima divisione davanti ai propri tifosi. Allo Zini è in programma l'ultimo appuntamento di campionato contro la Salernitana.
probabili formazioni
Cremonese-Salernitana, probabili formazioni: chance per Botheim, Piatek…
COME ARRIVA LA CREMONESE
—Retrocessa in B appena un anno dopo la storica promozione in massima serie arrivata dopo 26 anni di assenza, la Cremonese, si appresta a disputare l'ultimo appuntamento della stagione. Poi si penserà a ricostruire per risalire subito in A. Il match tra gli uomini di Ballardini e quelli di Sousa, si appresta ad essere - per questo - molto divertente e spensierato.
COME ARRIVA LA SALERNITANA
—L’ultimo obiettivo stagionale della Salernitana è agganciare il Sassuolo, che ha perso nell’anticipo con la Fiorentina. Vincendo a Cremona, i granata, li aggancerebbero così a quota 45 punti. Si tratterebbe tuttavia di un aggancio senza ulteriori possibilità di scalare la classifica, in virtù della differenza reti negativa negli scontri diretti. La missione fattibile è dunque superare l’Empoli.
PROBABILI FORMAZIONI
—CREMONESE (4-2-3-1): Sarr, Sernicola, Aiwu, Vasquez, Valeri; Pickel, Castagnetti; Quagliata, Galdames, Felix; Ciofani. Allenatore: Ballardini. A disposizione: Carnesecchi, Saro, Ghiglione, Chiriches, Bianchetti, Acella, Meité, Benassi, Buonaiuto, Okereke, Tsadjout, Basso Ricci. Indisponibili: Dessers, Ferrari, Lochoshvili. Squalificati: nessuno. Diffidati: Feliz, Okereke.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo, Pirola, Lovato, Daniliuc; Mazozcchi, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Kastanos; Candreva, Botheim; Bonazzoli. Allenatore: Paulo Sousa. A disposizione: Ochoa, Sambia, Bronn, Troost-Ekong, Coulibaly, Maggiore, Crnigoj, Piatek. Indisponibili: Valencia, Fazio, Dia, Bradaric. Squalificati: Vilhena. Diffidati: nessuno.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Mastrodonato-Cipriani. Quartouomo: Gariglio. Var: Abbattista. Avar: Fourneau.
DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV
—La sfida di Serie A tra Cremonese e Salernitana, valida per il 38° turno di Serie A e in programma questa sera alle ore 21 presso lo stadio Zini di Cremona, sarà trasmessa in tv e streaming su DAZN per tutti gli utenti abbonati.