Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO ROMA

Calciomercato Roma, Mourinho pesca in casa Psg: vicini Paredes e Renato Sanches

La Roma dovrebbe piazzare un doppio colpo dal Paris Saint Germain. Si tratta di Renato Sanches e Leandro Paredes. Per i due centrocampisti un'importante opportunità con Mourinho alla guida
Mediagol ⚽️

Il calciomercato della Roma entra sempre più nel vivo. La squadra allenata da Mourinho è sempre alla ricera del bomber e di nuovi innesti a centrocampo ed è proprio in quella posizione che la dirigenza capitolina sembra abbia trovato i calciatori di cui aveva bisogno. Secondo quanto riportato da Sky Sport sembrerebbe fatta per Renato Sanches e Leandro Paredes, entrambi del Paris Saint-Germain. Il portoghese, cercato già in passato, arriva nella capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato a condizioni sulle quali i due club sono al lavoro. Affare ai dettagli contrattuali, poi le visite mediche per il campione d'Europa. Per l'argentino, che ha detto di no al Galatasaray, invece operazione a titolo definitivo da circa 2,5 milioni di euro e contratto di 2 anni con opzione per il terzo se gioca almeno il 50% delle partite.

La mezzala portoghese è da sempre considerato un talento mai sbocciato definitivamente. Inizia sin dalle giovanili nel Benfica esordendo in prima squadra e diventando un perno. Il calciatore desta le attenzioni di numerosi club ma è il Bayern Monaco, spendendo 35 milioni di euro, a riuscire comprare il cartellino. Con il club tedesco ha difficoltà ad esprimere le sue qualità e nella stagione successiva passa in prestito allo Swansea. Il ritorno in Bundesliga non è molto fortunato e riesce a collezionare poche presenze. Complessivamente cinquantre presenze condite da due gol e tre assist. Nella sessione di mercato estiva 2019-2020 passa a titolo definitivo al Lille per 20 milioni di euro, e riesce a prendersi il posto da titolare. Con il club francese riesce a collezionare novantuno presenze mettendo a segno sette gol e dieci assist e passando al Paris Saint Germain per 15 milioni di euro, l'estate scorsa.

Il centrocampista argentino inizia nelle giovanili del Boca Juniors e sempre con la maglia degli Xeneizes esordisce in prima squadra. Si trasferisce nella Roma nella campagna estiva 2014-2015, dove fatica. Passa in prestito all'Empoli e riesce ad esprimersi al meglio. Ritorna alla Roma per poi passare a titolo definitivo allo Zenit per una cifra vicina ai 23 milioni di euro. Nello Zenit si prende la cabina di regia risultando spesso determinante e le sue prestazione vengono osservate dal Paris Saint Germain che nel 2019 lo acquista per 40 milioni di euro. Nel club francese gioca con continuità senza convincere del tutto. Nell'estate scorsa passa in prestito alla Juventus ma non vede quasi mai il campo per numerosi infortuni. Adesso per i due centrocampisti provenienti dal Paris Saint Germain una nuova opportunità per esprimersi al meglio in una piazza calda e passionale come quella giallorossa

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.