Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO ROMA

Calciomercato Roma, situazione Belotti: Mourinho, gioco e numeri. Bomber in arrivo…

Roma
L'unico centravanti a disposizione della Roma di José Mourinho è (attualmente) Andrea Belotti, ma non è neanche sicuro di rimanere nella Capitale. L'arrivo di un nuovo bomber alla corte dello Special One potrebbe accelerare l'addio dell'ex Palermo
⚽️

Il calciomercato estivo della Roma, dopo l'avvio spedito caratterizzato da due innesti di livello come Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, deve ancora scrivere pagine importanti. Tra gli obiettivi del direttore Tiago Pinto, c'è quello di fare luce sul futuro di Andrea Belotti. La punta arrivata solo dodici mesi addietro nella Capitale, è fresca di rinnovo contrattuale fino al 2025 con la compagine giallorossa, la stessa che sta cercando di assicurarsi un nuovo centravanti di peso, in attesa del ritorno dall'infortunio di Tammy Abraham.

Quest'ultima situazione, secondo l'edizione odierna del "Corriere dello Sport" potrebbe aprire le porte - direzione uscita - al Gallo. L'ex attaccante di Palermo e Torino tra le altre, non è riuscito ad entrare seriamente nelle grazie di José Mourinho nella scorsa stagione. Quarantasei presenze con la Roma, condite da quattro gol (di cui zero in campionato) e due assist, rappresentano un bottino estremamente magro, che potrebbe essere decisivo per il saluto definitivo tra le parti.

Inoltre, dal punto di vista tattico, diversi addetti ai lavori in odore giallorosso, indicano come innovative le nuove modalità di allenamento dello Special One e del suo staff, che sembrano indirizzare la squadra capitolina verso una proposta di gioco più moderna e funzionale al controllo della gara. Altro aspetto che penalizzerebbe non poco Belotti, più adatto a fare il bomber d'area di rigore rispetto al venire incontro per legare il gioco e scambiare con i compagni. Seguiranno aggiornamenti sul futuro del Gallo.

tutte le notizie di