La Sampdoria scende in campo contro l’Atalanta in occasione del match della 20a giornata di Serie A 2022/23, in programma questa sera al Gewiss Stadium. La Dea scenderà in campo con l'obiettivo di continuare a correre in zona Champions League. I blucerchiati, penultimi a quota 9 punti, cercheranno di rialzarsi dopo tre sconfitte di fila. La squadra di Stankovic, oltre ai problemi di classifica e di risultati, dovranno fare i conti con un'infermeria piena.
probabili formazioni
Atalanta-Sampdoria, probabili formazioni: Gasperini con il tridente, recupera Zapata
La partita tra Atalanta e Sampdoria, con calcio d'inizio alle 20.45, sarà visibile in tv su Sky Sport (Sky Sport Calcio 202 e Sky Sport 251) e in streaming su DAZN e Now.
Oltre a Zappacosta, Gasperini dovrà rinunciare anche a Palomino che si è fermato a causa di una lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale sinistro. Recupera Zapata, che però con ogni probabilità partirà dalla panchina. Al suo posto Hojlund che sarà affiancato nel tridente da Boga e Lookman.
Piena emergenza per la Sampdoria, che in occasione della sfida di questa sera, avrà ben 6 indisponibili: Colley, Andrea Conti, De Luca, Pussetto, Sabiri e Trimboli. Non ci sarà neanche Verre, ufficializzato ieri dal Palermo. In difesa spazio a Murillo, sulla trequarti Stankovic si affiderà a Djuricic. In attacco ci sarà la coppia Rincon-Vieira.
Di seguito, le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-3), la probabile formazione: Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Mahele; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Rincon, Vieira. All. Stankovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA