Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

AMICHEVOLE

Sampdoria-Pro Patria 3-1: Verre titolare di Pirlo, La Gumina in gol. Palermo lontano

palermo
La Sampdoria di Andrea Pirlo ha chiuso la prima fase del ritiro, a Livigno, battendo in amichevole la Pro Patria per 3-1
Mediagol ⚽️

La Sampdoria ha concluso il suo ritiro in Lombardia. Salutato Livigno, tornerà a Genova dove resterà due giorni a riposo. Per mercoledì pomeriggio è fissata la ripresa degli allenamenti a Bogliasco. La compagine di Pirlo con la vittoria sulla Pro Patria per tre a uno, ha definitivamente concluso il primo ciclo di amichevoli che era iniziato con il largo successo sulla RappresentativaValtellinese.

L'allenatore ex Juventus sta programmando la nuova stagione con un'ideologica tattica ben salda nella mente. Sarà il 4-3-3 l'abito che Pirlo  proverà a far indossare ai suoi ragazzi. Ricerca dell'ampiezza, impostazione dal basso e triangolazioni nella metà campo avversaria. Un sistema di gioco propositivo che presuppone sovrapposizioni dei terzini, inserimenti dei centrocampisti e attaccanti esterni in grado di venire dentro al campo creando superiorità numerica con dribbling e giocate d'alta scuola.

Nell'ultima uscita amichevole contro il club di Lega Pro, nella squadra blucerchiata, Valerio Verre è stato schierato dal primo minuto come mezz'ala. Il fantasista scuola Roma, reduce da un semestre poco brillante in forza al Palermo, è finito sotto la lente d'ingrandimento di Pirlo che vuole testarne fino in fondo le sue qualità, prima di sceglierne il futuro. L'ex Pescara e Perugia accetterebbe di buon grado il ritorno nella famiglia City Football Group, ma al momento è tutto in stallo. Nel frattempo, Valerio contro la Pro Patria ha fatto intravedere qualcosa di interessante all'interno del sistema di gioco coniato dall'ex calciatore di Inter e Milan, oggi in banchina blucerchiata. Positivo, invece, l'ingresso in campo nella ripresa di un altro ex Palermo: Antonino La Gumina, autore del gol del definitivo 3-1.

 

tutte le notizie di