Parola ad Andrea Pirlo. L'allenatore della Sampdoria - in sede di conferenza stampa - ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi, davanti al pubblico del Luigi Ferraris, contro il Cosenza:
SERIE B
Sampdoria-Cosenza, Pirlo: “Vittoria una liberazione. C’è stata la giusta convinzione”
"Il Cosenza ha fatto la sua partita . Veniva da un momento positivo, è una squadra che gioca a calcio con individualità di spicco. Le partite si sbloccano per episodi, questa volta è capitato a noi.
La cosa che mi è piaciuta di più è lo spirito dei ragazzi che si sono tolti un peso di vincere davanti ai nostri tifosi. E' stata una liberazione.
Quando vinci duelli individuali questo ti porta a vincere le partite. C'era la giusta convinzione. In queste due settimane c'erano le sensazioni buone. Oggi giocavamo con due centrali del 2003 e un portiere del 2002. Squadra giovane non abituata a giocare con questa pressione. C'è da fare i complimenti.
Stankovic sta crescendo bene, a parte le prime due partite dove ha fatto qualche errore, che ci sta quando un ragazzo così giovane gioca in questi palcoscenici. Deve crescere in personalità per comandare il reparto. Su questo stiamo lavorando e sta crescendo.
Avevamo bisogno tutti di un risultato positivo. Il gruppo è sano e lavora sempre bene. C'è poco da rimproverargli in settimana. Lavorano duro e le partite le devono interpretare come l'allenamento. Vincere in casa lo volevamo tutti da tempo per liberarci e aumentare l'autostima. Non abbiamo fatto ancora niente e da domani penseremo alla prossima".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA