Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Salernitana-Udinese, Sousa: “Primo tempo sofferto, alla fine volevamo vincere. Candreva…”

Salernitana
Le dichiarazioni di Paulo Sousa, tecnico della Salernitana, al termine del match di Serie A, vinto contro l'Udinese di Andrea Sottil
⚽️

Parola a Paulo Sousa. L'allenatore della Salernitana - ai microfoni di 'Dazn' - ha parlato della prestazione di Mazzocchi e compagni, al cospetto dell'Udinese di Andrea Sottil, nel match pareggiato per 1-1, valido per la seconda giornata della Serie A edizione 2023/24. Di seguito, le parole del tecnico granata:

“Abbiamo cercato negli ultimi 20 minuti, questa è la bravura dei nostri ragazzi. Ci crediamo, lavoriamo. Abbiamo sofferto tantissimo nel primo tempo, ci è mancata pressione degli uomini avanti, dando tempo e spazio alla loro costruzione. Ci hanno messo dietro, abbiamo cercato di migliorare. Nella seconda parte siamo migliorati, abbiamo avanzato un poco Antonio (Candreva, ndr) e abbiamo stabilizzato la squadra. Quando stavamo crescendo abbiamo sofferto il gol. Avevamo bisogno di freschezza, l'entrata di Bradaric ci ha dato molta profondità e la mobilità e la capacità di dare pausa al gioco di Agustin di essere più vicini alla porta avversaria per pareggiare e vincere. Abbiamo cercato di vincere alla fine. Nella parte finale abbiamo perso due punti".

Salernitana molto offensiva nel finale.

"Io sono un allenatore che cerca di dare la capacità al giocatore di interpretare tempi e spazi. Non è un problema di moduli. Di questo ha una crescita e intelligenza tattica nel giocatore. Io voglio sempre vincere, abbiamo fatto una settimana dura, d'intensità. Dipende dai protagonisti che abbiamo a disposizione. Io oggi, tutte le decisioni, anche quelle finali, abbiamo sentito che il nostro avversario era in difficoltà e noi li abbiamo spinti ad abbassarsi. Avevamo tanto dominio che quasi sempre eravamo nella metà campo avversario".

Sono pronti i nuovi acquisti?

"Sono giocatori dentro la nostra dinamica. Non è solo interpretazione di spazi. Per esempio Martegani è un giocatore di tanta qualità, ha una dinamicità che lui ha. Può ancora migliorare tantissimo nelle nostre idee di gioco. Ci è mancata la pressione alta, con i nostri esterni attaccare la profondità. È normale non essere ancora pronti per tutto questo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.