Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Salernitana, casi covid nel gruppo squadra: bloccata la partenza per Udine. Le ultime

Salernitana, casi covid nel gruppo squadra: bloccata la partenza per Udine. Le ultime

La partenza della Salernitana alla volta di Udine, per la gara di martedì contro i bianconeri, è stata bloccata dall'ASL campana a causa di alcune positività emerse nel gruppo squadra granata

⚽️

Torna l'incubo Covid all'interno del campionato di Serie A. Dopo il rinvio di Lecce-Vicenza in Serie B, anche nella massima serie c'è il rischio di rinvio a causa di alcuni positivi riscontrati nel gruppo squadra della Salernitana.

La compagine granata sarebbe dovuta partire nella giornata di oggi, mercoledì 20 dicembre, alla volta di Udine, per la gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A, in programma alle 18:30 contro i friulani. La trasferta è stata però prontamente bloccata dall'ASL della città campana, dopo la scoperta di tre casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra, tra cui due calciatori i cui nomi non sono stati resi noti.

Nel pomeriggio è stato effettuato un nuovo giro di tamponi, per il quale si conosceranno i risultati in serata. Nel caso in cui non dovessero emergere nuovi contagi, la squadra potrebbe partire per il Friuli Venezia-Giulia domani mattina, martedì 21 dicembre.

Di seguito il comunicato della società del patron Claudio Lotito:

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatorel’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari. Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore".

Così si è invece espressa l'ASL di Salerno:

"Dopo la comunicazione da parte della società di un primo positivo, l'Asl ha disposto i controlli opportuni, dai quali è emersa la positività di altri due componenti dello staff (non giocatori), di cui uno sintomatico. Pertanto si è deciso di attendere il responso degli altri tamponi per prendere le decisioni del caso. Allo stato la trasferta è sospesa. L'esito dei tamponi sarò noto in serata".

tutte le notizie di