Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Empoli-Salernitana, Sousa: “Siamo andati male, troppo lenti. Risultati condizionanti”

Salernitana
Le dichiarazioni dell'allenatore della Salernitana, Paulo Sousa al termine del match perso tra le mura dell'Empoli di Andreazzoli.
⚽️

Parola a Paulo Sousa. L'allenatore della Salernitana - ai microfoni di DAZN - ha parlato della sconfitta della sua squadra, sul rettangolo verde del Carlo Castellani, per mano del rivitalizzato Empoli di Aurelio Andreazzoli. Di seguito, le sue parole:

Non sono soddisfatto a livello di costruzione – spiega il portoghese – avevamo preparato bene questa partita, soprattutto nel secondo tempo abbiamo costretto l’Empoli nella sua metà campo. Ma per il resto siamo stati lenti, abbiamo preso decisioni sbagliate e abbiamo subito un Empoli che attaccava molto nella profondità. Dopo 3-4 passaggi, con perdita del possesso abbiamo dato possibilità all’Empoli di ripartire. Siamo andati male in questa partita, parlo per tutti. Abbiamo fatto cose straordinarie in passato e serve una vittoria per riaccendere quel furore”.

I granata hanno bisogno dei tre punti: “Una vittoria incide molto, ti fornisce convinzione e grinta. Credo che siamo migliorati tanto rispetto alla stagione scorsa, specie nella costruzione. Oggi il primo tempo è stato negativo su questo aspetto. I risultati ti condizionano, ti fanno avere un atteggiamento di fiducia e non dubbioso. Anche quest’anno a Roma lo abbiamo dimostrato, dobbiamo continuare a crederci e ritrovarci rapidamente”.

Candreva ha fatto autocritica: “Noi sappiamo benissimo che dentro un gruppo ci sono diverse cose che possono incidere. Da quando abbiamo iniziato questa stagione, tante cose hanno influito su questa energia che avevamo creato l’anno scorso. Siamo più o meno gli stessi, ci crediamo e avremo l’occasione per dimostrarlo”.

Scambio di battute con il milanista Adli, corteggiato in estate dalla Salernitana: “E’ un ragazzo splendido, un lavoratore che ha anche molta creatività. Su questo aspetto per qualità tecnica è il nuovo Zinedine Zidane anche se deve migliorare molto. Se mi sarebbe piaciuto allenarlo? Il nostro Direttore deve parlare di mercato, non io, dovete chiedere a lui”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.