Romelu Lukaku e la Juventus sembravano molto vicini, poi la mancata cessione di Vlahovic ha frenato la trattativa. Il belga avrebbe accettato di buon grado di vestire bianconero e di essere guidato da Massimiliano Allegri, nonostante gli indimenticabili trascorsi nerazzurri. L'Inter ha inseguito l'ex calciatore di Everton e Manchester United per buona parte del mese di luglio, adesso ha deciso di alzare il muro su eventuali ripensamenti del giocatore di proprietà del Chelsea.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Roma, idea Lukaku dal Chelsea: i Friedkin studiano il grande colpo
Mauricio Pochettino (neo tecnico dei blues) non punterà su Lukaku e quindi il club del patron Boehly dovrà trovare una sistemazione per Romelu, che sembra attirare esclusivamente interesse dalla ricca terra saudita. Quest'ultima, una destinazione poco gradita dal classe 1993. Ecco, quindi, che nasce l'ipotesi Roma. La squadra di José Mourinho è alla estrema ricerca di una punta, visto il brutto infortunio che terrà fuori Abraham dal rettangolo verde per un largo periodo. Attaccante molto fisico, che predilige l'uso del piede sinistro e che è abile anche nel gioco aereo. Romelu Lukaku, nonostante la stazza imponente, è dotato di buona tecnica e di buona progressione palla al piede in campo aperto. Tutte caratteristiche che possono tornare utili ad una squadra che gioca molto di contropiede, come la formazione dello Special One.
Secondo l'edizione odierna de "Il Messaggero" il belga difficilmente approderà in bianconero nello scambio che doveva coinvolgere il serbo ex Fiorentina, motivi per cui, se dovesse rimanere ancorato al Chelsea, i Friedkin potrebbero farci un pensiero. Seguiranno aggiornamenti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA