Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Sassuolo, Moro ancora in B? Dopo Frosinone interessa alla Reggiana

Monza
Luca Moro è il grande sogno della Reggiana di Alessandro Nesta. La neopromossa in B punta all'ex attaccante di Catania e Frosinone di proprietà del Sassuolo
⚽️

Giunto nel pieno della sua maturità calcistica, Luca Moro costituisce attualmente un'opzione ambita ed appetibile per molti club di Serie B che puntano dichiaratamente ad obiettivi importanti nella prossima stagione calcistica.

Il giovane attaccante - quest'anno passato - alla corte di Grosso aveva già esordito in Serie B con il Padova ma i primi gol in cadetteria li ha messi a segno quest'anno. Un totale di sei reti in trentacinque presenze per Moro che, essendo un classe 2001, ha dalla sua parte ampi margini di miglioramento. Struttura fisica imponente, abilità nel gioco aereo e doti tecniche non comuni per un attaccante della sua stazza. Il centravanti di proprietà del Sassuolo ama attaccare la profondità ed è abile a liberare spazi per gli inserimenti dei compagni. Secondo quanto riportato dal quotidiano - "La Gazzetta di Reggio" - l'ex Catania è finito nel mirino della Reggiana. Squadra neopromossa dalla Lega Pro.

Il direttore sportivo, Roberto Goretti, conosce in maniera particolarmente minuziosa background, peculiarità e cifra tecnica del talento veneto. Il dirigente perugino lo ritiene potenzialmente un profilo ideale per ampliare gamma e qualità di soluzioni in seno al reparto offensivo della compagine guidata da Alessandro Nesta. Più facile la via del prestito, nell'eventuale trattativa con il Sassuolo. Sullo sfondo, per Moro c'è anche lo Spezia, compagine di spessore nella categoria, che sarebbe più interessata al bomber patavino con la possibilità di inserire un diritto di riscatto (con controriscatto per il club neroverde). Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di