VALENTE 7
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-TARANTO 5-2. Brunori e Luperini trascinano i rosa alla vittoria
Il Taranto è disunito, e per uno come lui che si muove molto tra le linee, è l'occasione giusta per dimostrare di meritare una maglia da titolare. Fa l'assist per il 2-0 di Brunori e sfiora più volte il gol personale. Peccato per quel tiro parato dal portiere dopo una cavalcata dalla difesa nonostante due compagni liberi sulla sinistra: sul 3-1 e contro un avversario esausto, un errore del genere è comprensibile sebbene da evitare. SILIPO (dal 79') S.V. il pubblico lo chiama a gran voce ma lui non ha occasioni per dimostrare di meritare un minutaggio maggiore.
FLORIANO 6,5
Mette lo zampino sul 3-0 di Brunori con una conclusione da dentro l'area respinta dal portiere che finisce sui piedi de numero nove rosanero, e per tutta la gara fa brevi accelerazioni per creare la superiorità e lunghi momenti di stallo per recuperare. Se Valente avesse alzato la testa nel contropiede, probabilmente anche lui sarebbe entrato nel taccuino dei marcatori.
BRUNORI 8,5
Segna una doppietta dimostrando una freddezza da grande attaccante: un anticipo bruciante e una ribattuta potente di prima sul palo del portiere. Con questa doppietta ha raggiunto Moro in vetta alla classifica marcatori, ma bisogna continuare a pensare al bene della squadra (come sempre fatto fino a ora) prima che ai traguardi personali. SOLERI (dal 72') 7 entra a partita virtualmente chiusa e riesce a incidere con un contropiede letale che fissa il punteggio sul 5-1 (momentaneo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA