DE ROSE 6,5
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-TARANTO 5-2. Brunori e Luperini trascinano i rosa alla vittoria
Perde un pallone sanguinoso sulla propria trequarti ma poi si riscatta facendo legna a centrocampo e cercando più volte il gol dalla distanza. Il vantaggio nasce da un suo tiro deviato in angolo e anche sul 4-1 ci mette lo zampino con una verticalizzazione millimetrica. Sul finale sfiora il 5-1 ma la sua conclusione telefonata trova la deviazione del portiere avversario.
DALL'OGLIO 6
Fa tanto lavoro sporco tra le linee e quando può si affaccia sulla trequarti, ma la sensazione è che arrivi troppo stanco per incidere anche in fase offensiva. Suo l'assist per Luperini su calcio d'angolo. DAMIANI (dal 45') 6 contro un avversario fuori giri, ci si aspettava di vederlo maggiormente coinvolto nella manovra.
LUPERINI 7
Ha il merito di sbloccare il risultato dopo soli tre minuti con un bel colpo di testa, e di chiudere la gara con una conclusione deviata che si infila sotto la traversa poco dopo due (tre compreso uno fermato prima per fuorigioco) errori marchiani a due passi dalla linea di porta. Bene anche in fase difensiva sebbene il Taranto non abbia fatto nulla per metterlo in difficoltà. Piccola tirata d'orecchie per l'esultanza apparentemente polemica: in un campionato da 4, non bastano un paio di partite da 6 per potersi togliere qualche sassolino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA