PIEROZZI 8,5
Pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-REGGIANA 2-1. Carattere, geometrie e tre punti, buona la prima per il Palermo di Inzaghi
Confeziona un assist perfetto per Pohjanpalo e segna la rete del 2-1 dopo meno di due minuti dal pari della Reggiana. Oggi dimostra di essere un valore aggiunto alla corsia di destra dando imprevedibilità e fluidità alla manovra. Cosa mai vista nella passata stagione quando regnavano confusione e alibi.
SEGRE 7,5
Si muove molto tra le linee creando spesso la superiorità numerica e lotta su tutti i palloni impedendo alla Reggiana di impostare a testa alta. L'assist di tacco è la ciliegina di una torta fatta di concretezza e sudore. Per poco anche lui non entra nel tabellino dei marcatori con un siluro al volo deviato in angolo da Motta con i polpastrelli.
RANOCCHIA 7
Partita muscolare per il numero 10 rosanero che lotta su tutti i palloni e aiuta in difesa chiudendo le diagonali e raddoppiando continuamente i portatori. In avanti si vede per un tiro a giro da posizione defilata nel primo tempo e per un paio di conclusioni potenti nella ripresa. Non appena troverà la collocazione giusta che esalti le sue caratteristiche, sarà devastante. PALUMBO (dal 79') S.V. poco più di dieci minuti al servizio della squadra.
AUGELLO 7+
Sa sempre cosa fare col pallone tra i piedi e non si accontenta mai della soluzione più scontata, ma si prende la responsabilità di inventare, cercando costantemente la superiorità numerica o il passaggio che spalanchi la porta a un compagno.
GYASI 6,5
Fisicamente due spanne sopra gli avversari, si muove a tutto campo e garantisce copertura in fase difensiva e peso in fase offensiva. Non ha ancora i 90 minuti sulle gambe, ma oggi va bene così. BLIN (dal 69') 6 entra col Palermo in vantaggio e si mette a disposizione della squadra per fare scorrere il tempo senza troppi affanni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA