primo piano

Integritas Capital, la società “dormiente” aperta con 1000 sterline che comanderà il Palermo

Dietro il fondo rappresentato da Paul Baccaglini aleggia il mistero. Sono poche le informazioni presenti in rete e su Google Maps la sede risulta in un piccolo appartamentino nel Kent, Regno Unito.

Mediagol0

Anche se formalmente l'U.S. Città di Palermo dovrebbe passare di proprietà entro fine mese, l'ormai ex patron rosanero ha deciso di dare pieni poteri e piena fiducia al giovane ed estroverso Baccaglini.

Durante la conferenza stampa le risposte in merito ai veri finanziatori dell'operazione sono state evasive e non esaustive. Presso quale organismo è registrato il fondo? Si tratta di un business speculativo? Quanto sarà investito sul Palermo Calcio? Baccaglini ha dribblato chiedendo fiducia, ma senza dare dettagli. E un po' d'imbarazzo si è creato quando il neo-presidente ha rimandato al sito istituzionale di Integriatas Capital per leggere qualche informazione in più e i giornalisti presenti aprendo il sito in tempo reale si sono trovati davanti una pagina di cortesia.

Così Mediagol.it, facendo una ricerca sul database della camera di commercio del Regno Unito, è risalito ad alcune informazioni e quindi all'indirizzo della sede legale della società.

Come prima cosa, è saltato subito all'occhio che le società "Integritas Capital" sono due, domiciliate nello stesso appartamento: l'Integriatas Capital Limited" (n° 09091776) e l'Integritas Capital Management Limited" (n°09616699). Entrambe risultano registrate online, tramite chiavetta elettronica, e riportano come indirizzo Chambers Cottage 22 High Street, East Malling, West Malling, Kent, ME19 6AL ovvero una contea dell'Inghilterra, a sud-est di Londra. E l'indirizzo sembra essere lo stesso della residenza personale di Paul Nicholas Fleming, uno dei soci.

Cercando su Google Street View, quelle di seguito sono le immagini di quella che dovrebbe essere la sede della Integritas Capital.

Entrambe le società risultavano "dormienti", status che si acquisisce quando non ci sono emissioni di fatture, ma cosa comunque che può rientrare nella norma nel caso di attività di gestione fondi o di holding.