Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la situazione

Pescara, Andrea Radrizzani interessato all’acquisto del club? La situazione

DERBY, ENGLAND - FEBRUARY 21:  Leeds United owner Andrea Radrizzani looks on before the Sky Bet Championship match between Derby County and Leeds United at iPro Stadium on February 21, 2018 in Derby, England.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Sebastiani avrebbe incontrato a Parma intermediari di Andrea Radrizzani: le parti si rivedranno nelle prossime settimane

Mediagol (nc) ⚽️

Un fondo inglese riconducibile ad Andrea Radrizzani potrebbe essere il possibile acquirente del Pescara. A riportare la notizia è "IlPescara.it". Nel dettaglio, il presidente Sebastiani avrebbe già incontrato a Parma alcuni intermediari del proprietario del Leeds e di Eleven Sports, con le parti che - dopo una chiacchierata conoscitiva - si sarebbero date appuntamento nelle prossime settimane per approfondire il discorso. Un affare che potrebbe comprendere non solo le quote di maggioranza del club abruzzese, ma anche altre strutture legate allo stesso Pescara, come l'Ekk Hotel e la gestione dei campi di Silvi e Montesilvano.

Nel 2018 Radrizzani aveva provato ad acquistare il Bari, mentre nell'estate 2021 - solo pochi mesi fa - ci ha riprovato con la Salernitana. Da parte dell'imprenditore lombardo, dunque, c'è sicuramente un'attenzione particolare nei confronti dei club italiani. E nel recente passato è stato accostato anche al Palermo. Poco meno di un anno fa, infatti, Radrizzani ha incontrato Dario Mirri in zona centro a Milano. I due imprenditori, d'altra parte, sono legati da un profondo e datato rapporto di stima ed amicizia, nato diversi anni addietro e consolidato nel tempo.

Parlando dell'estate 2020, Radrizzani aveva anche dichiarato: "Ho valutato con interesse l'opportunità Palermo, ma questa estate i tempi erano stretti. In questo momento però voglio andare in Premier League con il Leeds e penso solo a questo". Tuttavia, l'entusiasmo dei tifosi rosanero fu frenato allora da una nota di Aser Ventures: "Il nostro gruppo e Andrea Radrizzani non sono in trattativa per investimenti nel club rosanero in questo momento". E' il Pescara il prossimo obiettivo? Seguiranno aggiornamenti...