- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
PARMA, ITALY - AUGUST 12: Dennis Man of Parma Calcio celebrates after scoring his team's first goal during the Serie B match between Parma Calcio and Bari at Stadio Ennio Tardini on August 12, 2022 in Parma, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Adrian Benedyczak, attaccante del Parma, rilancia le ambizioni del club ducale in vista della prossima stagione calcistica in Serie B. Dopo l'eliminazione ai playoff contro il Cagliari nella scorsa annata, gli emiliani vogliono ritentare l'assalto alla Serie A come conferma il classe 2000 polacco nel corso di un'intervista concessa alla redazione di Sky Sport.
"In ritiro lavoriamo tanto e cresciamo bene. Vogliamo conquistare la Serie A, questa è una domanda facile, ma sarà una stagione difficile con tante squadre forti come Spezia, Bari e Palermo, e dobbiamo continuare la nostra strada. Ruolo preferito? Preferisco giocare da prima punta, ma posso giocare dove il mister vuole per il bene della squadra. Il primo obiettivo è la promozione perché con la Serie A posso sperare di giocare in Nazionale. Doppia cifra? Devo continuare come l’anno scorso e vediamo. Perché il campionato di Serie B è così difficile? “Tante squadre giocano palla lunga senza qualità, mentre in Serie A c’è più qualità, maggior palleggio e più spazi per gli attaccanti. Penso che sia meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA