Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “Palermo, non c’è più tempo. Ds? Io faccio i miei sondaggi, Baccaglini i suoi”

Zamparini: “Palermo, non c’è più tempo. Ds? Io faccio i miei sondaggi, Baccaglini i suoi”

Zamparini: "Non c'è più tempo, il Palermo non può stare fermo. Baccaglini sentirà me e Gianni Di Marzio che abbiamo più esperienza".

Mediagol40

Tutt'a un tratto, la fretta. Da diverse settimane lo stato di immobilismo del Palermo allarma l'ambiente rosanero, ma solo oggi Maurizio Zamparini decide di esporsi nettamente sul tempo che la società sta perdendo in sede di programmazione della prossima stagione.

L'imprenditore friulano, chiaramente, si aspettava a quest'ora di non essere più il proprietario del 100% delle quote del club di viale del Fante, con Paul Baccaglini che avrebbe dovuto mantenere le scadenze promesse mesi fa. E invece, la situazione attuale racconta di un periodo di transizione che dura da molto tempo, in cui non si vede nemmeno la fine imminente. Detto in altri termini, sul giorno dell'annuncio del closing non vi è più certezza.

E il primo a saperlo è Maurizio Zamparini che ormai sta agendo in prima persona alla ricerca della figura di direttore sportivo. Non è solo, si fa aiutare da Gianni Di Marzio che ha sempre smentito di continuare a collaborare con il patron rosanero. "Mi sto interessando io, insieme a Baccaglini e Di Marzio, a portare un direttore sportivo al Palermo - premette Zamparini attraverso le colonne del Giornale di Sicilia -. Decideremo insieme, la nostra sarà una scelta condivisa, ma per il momento io sto facendo i miei sondaggi e Baccaglini i suoi". Zamparini sottolinea dunque come le idee siano diverse: se i sondaggi di Baccaglini portano a Marcello Carli per la figura di uomo mercato, quelli di Zamparini e Di Marzio conducono a Mauro Meluso, direttore sportivo del Lecce in Lega Pro. "Baccaglini è nuovo in questo mondo, dunque sicuramente sentirà me e Di Marzio che abbiamo più esperienza", prosegue Zamparini che poi ribadisce: "Non c’è più tempo. Anzi, siamo già oltre il tempo regolamentare. Il Palermo non può stare fermo - sottolinea -: ha bisogno di un direttore sportivo e di un allenatore entro questa settimana. Al massimo entro la prossima".