Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Futuro Palermo, Pedullà: “Gianni Di Marzio tifa per Zamparini e non per Baccaglini”

Futuro Palermo, Pedullà: “Gianni Di Marzio tifa per Zamparini e non per Baccaglini”

"In questo momento, il vero direttore sportivo del Palermo è Gianni Di Marzio che è consulente personale di Zamparini".

Mediagol40

Closing non ancora vicino e programmazione in vista della prossima stagione che stenta a decollare.

Il Palermo Calcio è tra le squadre maggiormente in ritardo in fase di allestimento dell'organico della Serie B che verrà. Tra qualche settimana avrà inizio il ritiro pre-stagionale e ancora non si sa bene da chi sarà occupata la poltrona di direttore sportivo, chi sarà il nuovo allenatore e, cosa principale, chi decide in seno al club.

"Sul Palermo devo dire delle cose delicate, ma me ne assumo la responsabilità, mettendoci la faccia... perché in questo momento a Palermo c'è una situazione non paradossale, di più - premette Alfredo Pedullà durante la trasmissione Speciale Calciomercato su Sportitalia -. Stamattina (ieri mattina, ndr) c'è stato un secondo incontro tra Baccaglini e Marcello Carli. Quest'ultimo, Carli, che è un professionista serio, ha chiesto delle garanzie sul futuro: se ci sarà Zamparini, se non ci sarà Zamparini, se Baccaglini andrà avanti o meno. Carli ha poi chiesto a Baccaglini per quale motivo ancora non si si sia giunti al closing. E Baccaglini ha spiegato che la fuga di notizie sullo stato societario del Palermo ha un po' bloccato le banche, che erano pronte a intervenire".

Il riferimento è alle indiscrezioni rilanciate una settimana fa a proposito di controlli imminenti da parte della Guardia di Finanza in sede (qui l'approfondimento).

"Adesso Baccaglini sta provando a riprendere per i capelli la situazione in chiave closing - prosegue Pedullà -. In questo momento, il vero direttore sportivo del Palermo è Gianni Di Marzio che è consulente personale di Zamparini. C'è una frattura all'interno del Palermo: da un lato Di Marzio che fa il mercato scegliendo e contattando i direttori sportivi, dall'altro Baccaglini che prova ad andare avanti per la sua strada. In serata (ieri sera, ndr), inoltre, Di Marzio ha contattato Mauro Meluso, il direttore sportivo del Lecce. Chiaramente Di Marzio tifa affinché Zamparini resti a Palermo e non entri Baccaglini... Siamo ben oltre il paradossale".