Sette sconfitte consecutive, il Palermo si ritrova in fondo alla classifica (LEGGI QUI LA GRADUATORIA DELLA SERIE A).
zamparini
VIDEO, De Zerbi ai giornalisti: “Mercato? A gennaio non sarà stravolta la squadra”
Il video dell'intervista rilasciata dal tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi, al termine del match perso contro la Lazio.
Al termine del match ha parlato l'attuale tecnico dei rosanero, Roberto De Zerbi. "La volontà non è stata accompagnata dalla convinzione. E' un disco che metto spesso, ma non perché non so cosa dire. Senza la convinzione non riesci a raddrizzare la partita", ha detto l'ex Foggia.
"La convinzione devo darla io, ma non è facile da trasmettere. Se andiamo dentro i motivi per i quali i miei giocatori dovrebbero avere convinzione, è spiegato in fretta: ci sono altre tre squadre nella nostra condizione, chi di più chi di meno, che stanno trovando le nostre stesse difficoltà. Basterebbe questo per farci aumentare un po' l'autostima, il voler andare a fare risultato anche contro chi è più forte di noi".
"Decisioni arbitrali? Dopo così tante sconfitte di fila, non parlo di arbitri, di infortuni e di ciò che non riguarda il calcio giocato".
"La mia non è una squadra depressa. Veniamo da tante sconfitte consecutive. Abbiamo dei limiti, perché se siamo messi male è perché abbiamo dei limiti. E' bene saperlo che abbiamo dei limiti, perché se partiamo da una realtà distorta, poi non riesce più a capire quale potrà essere la strada da imboccare e quale potrà il nostro destino. Però questo non vuol dire che se hai dei limiti, allora retrocedi automaticamente. Il motivo che deve indurci a far bene è sapere che ci sono tre squadre nella nostra stessa dichiarazione"
"Devo confidare nel mercato di riparazione? Ognuno può confidare in quello che vuole, ma il mercato di gennaio non vedrà stravolgere la squadra: si deve passare da questi giocatori e con un'altra predisposizione al pensiero che si possa raggiungere l'obiettivo".
Video: Palermo Calcio
© RIPRODUZIONE RISERVATA