Venezia, Tacopina: “Palermo in Serie C? Tiriamo sospiro di sollievo. È giusto…”

Venezia, Tacopina: “Palermo in Serie C? Tiriamo sospiro di sollievo. È giusto…”

Il presidente del Venezia ha commentato la decisione del TFN che ha condannato il Palermo in Serie C

tacopina

Il Palermo viene retrocesso in Serie C.

Poche ore fa è arrivata la sentenza del Tribunale Nazionale Federale della FIGC sull’illecito amministrativo contestato dalla Procura: il club rosanero è scivolato all’ultima posizione della classifica di Serie B e conseguentemente è stato condannato alla retrocessione in Serie C.

PALERMO CALCIO RETROCESSO IN SERIE C, LO HA DECISO IL TRIBUNALE FIGC

Il presidente del club di Viale del Fante, Alessandro Albanese, ha manifestato immediatamente il suo stupore in merito alla decisione del TFN, affermando la sua volontà di presentare ricorso in modo da preservare il futuro della società.

Palermo retrocesso in Serie C, Albanese: “Non ce lo aspettavamo. Stiamo già preparando ricorso”

Tra i tanti che si sono schierati in difesa del Palermo, c’è anche chi ha valutato corretta la scelta della FIGC: tra questi vi è Joe Tacopina, presidente del Venezia, che considerata la retrocessione del club rosanero rimarrebbe in Serie B senza la necessità di giocare i playout. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni del sito ufficiale dei Lagunari:

Non posso negare che l’ipotesi di essere salvi senza disputare i playout ci fa tirare un gran sospiro di sollievo. Come ho avuto modo di ribadire diverse volte in queste settimane, credo sia giusto che chiunque commetta degli illeciti debba pagarne le conseguenze. Questo è un discorso che vale per chiunque, non solo per il Palermo. Oggi la giustizia sportiva ha condannato i rosanero alla retrocessione. Ogni altra sentenza incoraggerebbe i club a non rispettare le norme e questa è una cosa che il mondo del calcio così come una società civile non si possono permettere. Attendiamo quindi fiduciosi gli sviluppi dei prossimi giorni ma finché non ci sarà una sentenza  definitiva noi dobbiamo rimanere concentrati sui playout ed allenarci al massimo per arrivare preparati a quell’appuntamento qualora si verificasse“.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. attiliocelano6_3617658 - 1 anno fa

    Grazie Zamparini, sei un vero presidente…. ma senza c…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-5345498 - 1 anno fa

    Sciacallo! La tua squadra ha fatto un campionato penoso, merita la retrocessione, e banchetti sulle disgrazie altrui?!? Vergognati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy