Nel mese di marzo aveva fatto una promessa: avrebbe ripetuto lo stacchetto della doccia fatto anni fa a Striscia la Notizia, se il Palermo fosse riuscito a salvarsi.
zamparini
Thais Souza Wiggers: “Palermo, fidati di Paul Baccaglini”
Le parole della show girl brasiliana e compagna di vita di Paul Baccaglini, Thais.
In quelle settimane, nulla era ancora compromesso, sebbene si conoscesse l'inadeguatezza dell'organico per la categoria in cui milita ad oggi (la Serie A). Adesso, il "rischio" di dover mantenere quella parola data, per Thais Souza Wiggers, è veramente remoto. All'ombra del Monte Pellegrino si attende solamente il responso da parte dell'aritmetica per avere la certezza assoluta che i rosa dovranno ripartire dalla Serie B. Sentenza matematica che si aspettava per lo scorso week-end e che invece arriverà (o almeno, dovrebbe arrivare) nei prossimi turni di campionato.
B o non B, la certezza ad oggi è che si ripartirà con una rifondazione: a giorni Paul Baccaglini rileverà il 100% delle quote del Palermo Calcio tramite la sua YW & F Global Limited. Il closing era fissato per il 2 maggio, ma probabilmente slitterà fino all'8. "Paul - racconta Thais, sua compagna di vita - nel mondo della finanza si sta muovendo molto bene, soprattutto negli Stati Uniti, ed è riuscito a far mettere da parte la diffidenza per il suo aspetto fisico". La show girl brasiliana sostiene il trader nato a Chicago e chiede ai palermitani che facciano lo stesso: "Questa era una cosa che voleva fortemente. E se lui è deciso, io lo appoggio. Mi fido e consiglio ai palermitani di stargli vicino come ho fatto io", le parole di Thais attraverso le colonne del 'Giornale di Sicilia'. "Sono una tifosa anche io dei rosanero. Paul mi ha contagiata. Ho un cuore grande e sono una persona passionale", ha detto Thais che poi ha concluso così: "Il mare di Palermo mi fa sentire a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA