- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Serie C, pausa invernale e Covid-19: lo stop diventa… maxi
"Più di un mese di stop. Se la Lega Pro dovesse optare per il rinvio della terza giornata di ritorno, il Palermo tornerebbe in campo il 24 gennaio a Catanzaro, ovvero 33 giorni dopo la sconfitta di Latina", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" focalizzando la propria attenzione sul Covid-19 che sta falcidiando gli organici di tutte, o quasi, le squadre iscritte al campionato di Serie C.
"La salute - ha dichiarato ieri Ghirelli - è un bene primario, noi come calcio dobbiamo ragionare da sistema: domani parlerò con il consiglio direttivo e deciderò in base ai dati aggiornati, ma la tendenza mi pare chiara. La situazione a ieri nei club di Lega Pro era questa: 2650 è il numero complessivo che forma il gruppo squadra delle sessanta società, 1700 sono calciatori e 950 altre figure professionali. 11% risultano positivi, di cui 250 calciatori che rappresentano un dato del 16% e di 57 delle altre figure professionali che rappresentano un dato del 6%".
Nella giornata di ieri è scoppiato un focolaio anche in casa Palermo e sono 20 attualmente i tesserati rosanero risultati positivi al Covid-19. "Non è la prima volta, da quando è iniziata la pandemia, che i rosa si trovano costretti a fermarsi per far fronte ai contagi", si legge sul Gds. In quest'occasione, però, si rischia concretamente un mese di stop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA