- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Serie C, Palermo-Monopoli in Coppa Italia: al “Barbera” la capolista del girone C
Nuovo appuntamento agonistico per il Palermo, mercoledì al "Renzo Barbera" arriva il Monopoli capolista del girone C di Serie C nel match valevole per il secondo turno di Coppa Italia.
Il Monopoli arriva alla sfida contro i rosanero nella competizione nazionale di categoria, da capolista del girone ed imbattuto, avendo pareggiato nel primo incontro di Coppa contro il Potenza, poi sconfitto ai rigori, e collezionando tre vittorie in campionato contro Catania, Turris e Messina, rispettivamente superate per 3-0, 2-1 e 2-1.
Possibili cambi in vista in ottica formazione per la compagine pugliese, mister Alberto Colombo è pronto a schierare due o tre giocatori diversi rispetto alla partita di domenica contro il Messina. In porta potrebbe trovare spazio Guido, davanti a lui nel 3-5-2 pronti De Santis, Bizzotto e Arena a comporre la linea difensiva, nel folto centrocampo sicuri del posto Bussaglia, l'ex Palermo Langella e Gueiebre, poi è sfida a quattro per due maglie tra Tazzer, Hamlili, Novella e Vassallo, con i primi due in vantaggio. In avanti, il bomber Ernesto Starita potrebbe trovare spazio a gara in corso: spazio a D'Agostino e Grandolfo, quest'ultimo mattatore nel corso della vittoria sul Messina nel turno precedente di campionato.
Giocatori di spicco della compagine di Alberto Colombo sono sicuramente il già menzionato Ernesto Starita e il suo compagno di reparto in avanti, Francesco Grandolfo. Il primo è già giunto a quota 5 gol in stagione fra campionato e Coppa Italia, autore di una doppietta contro il Catania, mentre l'ex Legnago è arrivato in Puglia nel corso del mercato estivo e si è sbloccato domenica scorsa contro l'ACR Messina siglando il 2-1 finale per i pugliesi.
La compagine di Colombo vive un momento di ottima condizione sotto il profilo psicofisico, autostima e consapevolezza dei propri mezzi sono fortemente corroborate dai brillanti risultati fin qui ottenuti sul rettangolo verde. Dopo la conquista del primato momentaneo in campionato nel girone C di Lega Pro, il Monopoli è fortemente intenzionato a fare strada anche in Coppa Italia.
Esplicative, in tal senso, le dichiarazioni del centrocampista classe 1997 Abdoul Gueiebre, intervenuto in sede di conferenza stampa pre-partita. "Andremo a Palermo per fare la nostra gara, non sarà una gita. Se riuscissimo a fare risultato e passare il turno saremmo contenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA