Il Palermo scalda i motori in vista del rush finale del campionato di Serie B. Proprio a poche giornate dalla fine della stagione 2022/23 cadetta, Matteo Brunori, si prepara ad un"doppio sprint": trascinare i rosanero più in alto possibile per conquistare i playoff e aggiudicarsi il titolo di capocannoniere del campionato di B, un anno fa vinto da Coda e dedicato alla memoria di Paolo Rossi.
BOMBER SERIE B
Serie B, titolo bomber in memoria di Paolo Rossi: corsa a tre, Brunori a Palermo…
Con cinque giornate ancora da giocare, la lotta a tre fra Cheddira e Lapadula (16 reti), insidiati da Brunori (15) si fa sempre più serrata. Walid Cheddira, considerato la rivelazione della stagione, è tornato a segnare dopo quattro giornate nella sfida contro il Como. All'iniziale testa a testa tra Matteo Brunori e Walid Cheddira si è aggiunto prepotentemente Gianluca Lapadula: decisivo nelle ultime uscite del suo Cagliari e volato in vetta alla classifica insieme a all'attaccante italo-marocchino.
LEGGI ANCHE
Il 28enne Matteo Brunori, come sottolineato dall'edizione odierna di "Tuttosport", sta a metà strada fra i due. Italiano nato in Brasile, aveva attirato le attenzioni di vari club, in virtù dei 29 gol realizzati nella passata stagione in C col Palermo. Dopo una stagione clamorosa, il bilancio del bomber rosanero, nonostante stia vivendo un comprensibile calo, è comunque più che positivo "superiore a quello del Palermo di Corini - si legge - che negli ultimi tempi sta perdendo colpi (un solo punto nelle ultime tre uscite), rischiando di non disputare i playoff (oggi i siciliani sono a -3 dall’8° posto, l’ultimo buono per farli)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA