"Venezia lo ha restituito alla versione top. Un gol inutile, ma anche una traversa che ancora trema con un tiro a giro che ha ricordato molto la rete messa a segno ad Ascoli. Matteo Brunori ha lanciato segnali concreti per il rush finale", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i fari sul capitano del Palermo.
brunori
Palermo, i gol di Brunori per la volata: quanti traguardi all’orizzonte
Cinque giornate per rilanciare le ambizioni della squadra di Corini e per agguantare Cheddira del Bari e Lapadula del Cagliari in testa alla classifica di capocannoniere del torneo di Serie B. Nella classifica dei marcatori all-time del club di viale del Fante l'italobrasiliano si trova al sesto posto con 47 gol messi a segno in due stagioni agonistiche. "Se dovesse andare a segno con il Benevento raggiungerebbe Tanino Troja e si porterebbe a 3 reti da Luca Toni in quarta posizione", si legge.
LEGGI ANCHE
Brunori non segna al Barbera su azione dal 9 settembre scorso nella vittoria di misura ottenuta contro il Genoa. Un tabù da sfatare in vista di un finale di campionato che può ancora regalare soddisfazioni ai rosanero. "Dei 15 gol complessivi, infatti, 10 sono stati siglati in trasferta. Nessuno come lui in campionato, perché sia Cheddira che Lapadula sono fermi a 7", chiosa il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA