Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX PALERMO

Serie B, Pomini: “Venezia e Parma top, Pigliacelli ok. Palermo, colpo al Tardini…”

Palermo calcio
L''ex portiere di Sassuolo e Palermo, tra le altre, Alberto Pomini, dice la sua sull'attuale Serie B ed i rosanero di Corini
Mediagol ⚽️

Professionalità, carisma, continuità e qualità di rendimento. Alberto Pomini ha lasciato un ricordo splendido nel capoluogo siciliano, contraddistinguendosi nel corso delle stagioni trascorse in rosanero per esperienza, affidabilità e spessore, dentro e fuori il rettangolo verde. Portiere sicuro e performante, riferimento prezioso ed imprescindibile per il gruppo squadra nel cuore dello spogliatoio. Le gerarchie fin qui  espresse nel campionato di Serie B, il momento e le prospettive del Palermo di Corini ed il suo futuro tra le tematiche approfondite dall'ex estremo difensore del Sassuolo ai microfoni di TMW.

Portieri top in Serie B? Pigliacelli a Palermo è una certezza, sta facendo meglio dell’anno scorso ed è anche più sicuro. Molto bene anche Fulignati a Catanzaro: essendo bravo con i piedi sta dando qualcosa in più a livello di costruzione. Big del torneo? Venezia e Parma sono una spanna sopra le altre. Con Vanoli il Venezia ha buone prospettive per arrivare fino in fondo. Il Palermo ha una delle rose più forti ma sta andando a corrente alternata, la strada è lunga e il distacco non è incolmabile. Il Palermo è stato costruito per stare in alto, ma la critica è abbastanza facile, basta un risultato negativo e dal fenomeno di turno diventi il brocco della situazione. Ma se vai a fare il colpaccio a Parma vale doppio. Mio futuro? Ho attiva una collaborazione fin da quando giocavo con l’AIC, entrare a far parte della squadra mi dà soddisfazione. E alleno i portieri della rappresentativa di Lega Pro, mi fa sentire attivo: è una bella esperienza. Faccio sia scrivania che campo, è il miglior modo per crescere e per capire cosa voglio fare da grande”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.