Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B E DIRITTI TV

Serie B, Gazzetta dello Sport: “Diritti Tv, c’è fiducia. Sky, Dazn, novità Amazon…”

Serie B diritti tv
Filtra ottimismo in Lega B per la cessione dei diritti televisivi del torneo cadetto: possibile accordo con Amazon oltre a Sky e Dazn
Mediagol ⚽️

Edizione odierna de "la Gazzetta dello Sport che si sofferma su un tema di grande attualità, ovvero l'assegnazione e la vendita dei diritti televisivi da parte della Lega B per la trasmissione delle gare del torneo cadetto relative alla stagione calcistica 2024-2025. La rosea sottolinea come la Lega B aveva già preannunciato un imminente accordo con un partner di levatura internazionale e tutto porta ad Amazon, che potrebbe costituire la vera novità oltre ai consueti broadcaster Sky e Dazn. Nel precedente triennio la vendita dei diritti televisivi del campionato di Serie B aveva fruttato circa quarantatré milioni a stagione, ma adesso le condizioni andranno sensibilmente riviste. Il prezzo fissato per l'intero pacchetto per Sky e Dazn è di tredici milioni, indipendentemente che sia un solo broadcaster o entrambi ad aggiudicarselo. Sia il noto network satellitare che la piattaforma streaming sono assolutamente interessate ad acquisire i diritti di trasmissione dellle gare di campionato, per cui garantirebbero alla Lega B un introito annuo di ventisei milioni complessivi più sette milioni derivanti dalla cessione dei diritti all'estero. L'auspicio della Lega B è di compensare l'ammanco di una decina di milioni rispetto all'accordo del precedente triennio proprio con la cessione dei diritti anche ad un terzo interlocutore, Amazon Prime, che trasmetterebbe in streaming tutte la gare della Serie B 2024-2025 anche se non dalla prima giornata. Filtra cauto ottimismo e , nonostante non sia ancora giunta la fumata bianca, i rappresentanti dei club cadetti sono certamente usciti più sereni e fiduciosi dall'ultima assemblea di Lega.

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".