Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Conferenza stampa

Rinaudo: “Toure? Passo importante approdare al Napoli. Tutto sul ruolo di Santana”

Rinaudo: “Toure? Passo importante approdare al Napoli. Tutto sul ruolo di Santana”

Le dichiarazioni del responsabile tecnico del settore giovanile del Palermo: Leandro Rinaudo

⚽️

Parola a Leandro Rinaudo. L'ex calciatore di Livorno e Napoli ha svolto, fin qui, un brillante lavoro con il settore giovanile del Palermo dimostrando grandi capacità gestionali e acume in sede di programmazione.

Quattro i giovani promettenti che sono stati aggregati sin dal pre ritiro alla prima squadra di Giacomo Filippi: Enrico Mauthe, Giuseppe Misseri, Giacomo Corona e per ultimo Aziz Toure che è stato ceduto in prestito al Napoli nel corso dell'ultimo giorno disponibile per completare le operazioni in chiave calciomercato. Merito dell'exploit tecnico-tattico di queste giovani promesse è anche dello stesso Rinaudo che si è messo a completa disposizione del club rosa con l'obiettivo di implementare il bacino di giovani in grado di compiere il salto di qualità.

Il responsabile tecnico del settore giovanile del Palermo ha fatto una panoramica della nuova stagione agonistica rosanero. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Per la prima volta presentiamo il settore giovanile tramite conferenza stampa, siamo partiti da più di un mese per questa stagione con le quattro categorie (Primavera, Allievi regionali e Nazionali e i giovanissimi). Da quando siamo partiti abbiamo iniziato un percorso bello e importante avendo già avuto qualche risultato positivo con i ragazzi, a noi interessa la loro crescita. Un motivo d'orgoglio avere alcuni elementi aggregati in prima squadra. Stefano Di Benedetto è il nuovo allenatore della Primavera. Vanta diversa esperienza nel settore giovanile e nella scorsa stagione è stato a Parma. Voglio ringraziare Antonello Capodicasa per il lavoro svolto, partiremo sin da subito per fare bene. Santana non ha bisogno di presentazioni, si è deciso di iniziar questo percorso con lui che coadiuverà gli allenatori delle categorie più basse. Per noi è una persona molto importante perché può sfruttare la sua esperienza per far migliorare al massimo i nostri ragazzi, la società si sta strutturando per dare dei risultati alla prima squadra. Cessione Aziz Toure? È stata una soddisfazione immensa anche a livello personale, questo ragazzo ha una storia importante e approdare al Napoli credo sia stato un grande passo. Per la società è un risultato importante, stiamo facendo un lavoro di grande spessore con la prima squadra e lo si vede con la simbiosi che si è venuta a creare".

tutte le notizie di