ex palermo

Rigoni: “A Palermo i miei anni migliori poi Zamparini mi mise fuori rosa. Iachini…”

Palermo calcio
Dedizione, agonismo e vizio del gol. Rigoni ha lasciato un ricordo indelebile a Palermo nell'anno di Serie A con Vazquez, Dybala e Belotti. Questo il suo ricordo con addosso la maglia rosanero.
Mediagol ⚽️

Parola a Luca Rigoni. L'ex mezzala del Palermo è stato protagonista negli ultimi giorni per il suo ritiro dal calcio giocato. Il classe '84 ha chiuso la sua carriera con la maglia del Vicenza, club dal quale si è congedato ad anno nuovo dopo sole 6 presenze collezionate in stagione. Un percorso professionale ricco di soddisfazioni e successi, di cui molti raggiunti con indosso proprio la maglia rosanero. Rigoni - intervistato ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com - ha raccontato alcuni passi della propria avventura in Sicilia.

Quelli di Palermo forse sono stati gli anni più belli per me. Siamo arrivati undicesimi dopo la promozione dalla Serie B. Ricordo Iachini e quanto fosse scaramantico. In panchina doveva indossare sempre gli stessi vestiti e l’immancabile cappellino. L’estate successiva avevo tanto mercato ma Zamparini, all’epoca presidente, non ha voluto cedermi. In campionato siamo poi partiti male perché la squadra era stata smantellata. Zamparini decise di mettere fuori rosa me, Daprelà e Maresca per un mese. Da lì decisi di andarmene. C’erano tante offerte, anche da grandi squadre, ma scelsi il Genoa”.

Su Beppe Iachini - “Lui è stata una figura di riferimento. Dopo Vicenza sono passato alla Reggina ma per Mazzarri non ero ancora mentalmente pronto e sono sceso in B al Piacenza dove l’ho ritrovato. Mi ha poi voluto a tutti i costi al Chievo e l’ho ritrovato a Palermo”.

Il suo percorso da allenatore: Mi ispiro all’idea di calcio di Gasperini ma ho appreso tanto anche da Pioli, Sannino e Gregucci. Una parola per descrivermi? La mia convinzione è che il lavoro batta di gran lunga il talento. Diciamo che sono ossessionato”. 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.