Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Perinetti: “Baccaglini? Palermo, resterà il marchio Zamparini. Tornare al Barbera…”

Perinetti: “Baccaglini? Palermo, resterà il marchio Zamparini. Tornare al Barbera…”

Le parole dell'ex responsabile dell'area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti.

Mediagol40

Non pochi i rumors che lo avrebbero voluto nuovamente a Palermo per la prossima stagione, quella della rifondazione del club e del ritorno in A dopo un anno di purgatorio in Serie B.

Ma Giorgio Perinetti resterà al fianco di Joe Tacopina, al timone di quel Venezia che ha appena compiuto il doppio salto in due anni, passando dalla D alla cadetteria. E, al Renzo Barbera di Palermo, tornerà solamente da avversario, in una sfida che si preannuncia a stelle e strisce: per i lagunari lo è già (dato che il progetto di Tacopina è realtà da una ventina di mesi), per il Palermo potrebbe esserlo in futuro, ma si attende con ansia il closing da parte di Paul Baccaglini.

"Per me non sarà mai piacevole giocare col Palermo da avversario. Non fa mai piacere perché entrano in gioco sentimenti contrastanti - ha detto Giorgio Perinetti quest'oggi attraverso le colonne del 'Giornale di Sicilia' -. L'unico aspetto positivo è che comunque fa sempre piacere tornare a Palermo e ritrovare tanti amici e respirare l'aria del Barbera", ha aggiunto l'attuale dirigente del Venezia che poi dà il suo personalissimo consiglio su come avere successo in Serie B: lui che è reduce da diverse promozioni dalla B alla A, avendo guidato al salto tra i grandi anche Siena e Bari, oltre allo stesso Palermo nella stagione 2013-14. "Serve il giusto mix di giovani ed esperti e bisogna costruire una rosa ampia con le giuste alternativa per un campionato che ti logora come la Serie B". Non si può che chiudere tornando sulle sensazioni del dirigente romano sul passaggio di proprietà del Palermo Calcio. "Ho l'idea che, closing o non closing, resterà il marchio Zamparini. Anche solo dal punto di vista tecnico, il presidente resterà il regista del futuro del Palermo", le parole di Perinetti.