parma

Parma, la moviola di D’Aversa: “Rigore per la Cremonese? Difensori rosa aspettavano solo il fischio. Palermo bravo sul piano mediatico…”

Parma, la moviola di D’Aversa: “Rigore per la Cremonese? Difensori rosa aspettavano solo il fischio. Palermo bravo sul piano mediatico…”

Il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, punge il Palermo: "Sotto l'aspetto mediatico, hanno preparato bene quella partita (Palermo-Parma). Dispiace che a noi addetti ai lavori piace piangere durante la settimana..."

Mediagol7

Un episodio che continua a far discutere.

Ieri, nel corso di Cremonese-Palermo, sul risultato di 1-2, il direttore di gara, Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta non ha visto (o ha giudicato involontario) un tocco col braccio in area da parte del numero 6 rosanero, Aljaz Struna. L'arbitro lascia correre, mentre Croce, coinvolto nell'azione, è stato il primo a protestare. Proteste che sono proseguite anche al termine della gara, quando il tecnico della Cremonese, Attilio Tesser, è intervenuto ai microfoni della stampa (QUI LE SUE PAROLE).

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, anche l'allenatore del Parma, Roberto D'Aversa, ha detto la sua sull'episodio in questione. "Non mi piace commentare episodi altrui, la scelta dell'arbitro non la commento perché è difficile da valutare - ha dichiarato il tecnico degli emiliani -. Se vediamo, però, l'atteggiamento dei tre difensori del Palermo si aspettavano un fischio da parte del direttore di gara".

SU PALERMO-PARMA... -"Il Palermo, sotto l'aspetto mediatico, ha preparato bene quella partita, in merito al fatto che ci sarebbero state tante assenze. Purtroppo quando c'è un regolamento si sa. Dispiace che a noi addetti ai lavori piace piangere durante la settimana. Avevamo davanti giocatori come Bellusci, Rispoli, Embalo e Coronado. Non è che fosse una squadra scarsa. Non è da tutti avere otto nazionali in squadra. il Palermo penso che sia la favorita per il campionato, ma mi auguro che il campo dimostri che ci siano altre squadre", ha concluso.